Close

Informazioni citta' di Lisbona

Buonasera a tutti. Il mio nome e' Fabio, residente a Roma, appena iscritto a questo forum.
Sono "neo" pensionato e, per varie ragioni, non esclusa ( ma non solo ) quella fiscale, ho intezione di trasfere in Portogallo, almeno " non abitualmente ", la mia residenza.

Ho letto un po in giro nel forum e ho trovato molte informazioni interessanti ed ho anche visto che il problema, forse, maggiore e' quello di trovare una idonea locazione con contratto a "lungo termine".

Nelle mie intenzioni ( ma sono aperto ad ogni buon suggerimento da parte di chi e' piu' esperto ) ci sarebbe di trovare alloggio inizialmente nella citta' di Lisbona ( dove sono stato numerose volte per lavoro ) e poi da li prendermi il tempo necessario per cercare una sistemazione piu' tranquilla ( Algarve ?? Boh !! ). Francamente, visto che concentrare tutto in pochi giorni non e' particolarmente agevole ... fare 6 ore di volo pere andare a cercare un immobile ... mi sembrerebbe eccessivo.

Fine di premesse e convenevoli  :D  :D

La informazione che chiedo a chi e' piu' esperto di me ... in quali zone di Lisbona citta' mi conviene ricercare l'alloggio ?? Ripeto ... conosco un po' Lisbona ma non il dettaglio delle sue zone. Conosco abbastanza bene il centro centro. Per dire .... vorrei evitare di trovarmi nel corrispondente di Parioli con canoni locativi eccessivi e vorrei altrettanto evitare ti trovarmi nel corrispondente di Tor Bella Monaca per ovvie ragioni di ... sicurezza ( anche se trovi sempre chi ti possa fare una endovenosa ).

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito ???

Grazie      Fabio

Buongiorno Fabio,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione!

Auguri per il tuo progetto  ;)

Cordialmente,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Portogallo

Consigli per preparare un trasloco in Portogallo

Voli per il Portogallo

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Portogallo