Patente Di guida

Salve , vorrei sapere se è possibile convertire la patente italiana con quella Indonesiana , in quando mi sorgono dei dubbi sugli accordi bilaterali con l'Italia !
Visitando il sito della Farnesina non ho trovato l' Indonesia ! Qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito ? Grazie mille

Se vai alla motorizzazione con 500.000 rp compri la patente indonesiana. È comunque molto più conveniente usare la patente internazionale.

Sono Gia in possesso della patente internazionale che ha comunque la durata di 3 anni , alla fine dovrò comunque " comprare " quella Indo se voglio stare li !  Comprare cosa intenti ? Paghi e danno , senza discutere ? Ho c'è fa fare degli esami come da noi in Italia ?

Teoricamente si, dovresti fare gli esami canonici, ma in pratica se gli indonesiani hanno la patente l'hanno comprata al 98% e si vede da come guidano. La maggior parte invece non la hanno proprio, specialmente se usano lo scooter. Ci sono agenzie che te la vendono, ma in ogni caso devi andare in motorizzazione per farti fare la tesserina, foto, impronte digitali, quindi tanto vale che fermi i poliziotti da solo e contratti il prezzo.

Gli Indo non fanno testo lo sai ,, noi siano bule perciò siamo controllati di più ( esperienza personale ) che come dici tu risolvi con un biglietto da 100.000 ! Ok quando mi serve andrò in agenzia per comprare il tutto !

Non in agenzia ma direttamente alla polizia con kitas,se giacarta te la cavi con 250 mila rp solo per moto,piu o meno il doppio se moto e auto.
Se Bali ora ce ne vogliono per auto e moto(due sim diverse) circa 800.000 rp

Grazie Mille GianLoad !
Sempre efficente nelle tue risposte !
Ma  ha quando mi hanno detto quella SIM la compri senza fare gli esami di guida e altro !

X vinceverta
Ti hanno detto il vero,tu vai alla polizia con kitas( no visa )e la sim avrà validita sino alla data in cui la kitas finisce,quindi se finisce tra 2 mesi aspetta il rinnovo così hai il tutto per 12 mesi,per chi ha la Kipam(validità 5 anni)finisce la sim al 5 anno,certo non andare li chiedendo di qua e di solo al police all ingresso dell'ufficio " devo fare la sim per moto" (ora non ricordo se sia la A o la C,chiedi a qualche indo di fartela vedere)e gli fai vedere i soldi o vai con un indo amico e poi gli offri un " nasi goreng",tanto la corruzione in indo non esiste ahahahahahah