Close
Seguici su Facebook!

assistenza

Prendendo spunto dall'ultimo incidente a padang dove un traghetto è esploso provocando la morte di due persone e il ferimento di due italiani, le cui notizie sono a dir poco contraddittorie perché da tgcom 24 i due italiani non sono gravi, mentre al sottoscritto è arrivata una mail dal consolato Italiano che una donna deve essere operata e necessità urgente del sangue.
Evito di commentare il ruolo del nostro consolato che a parer mio ha dei grossi limiti!
Sono stato anch'io vittima di un incidente stradale, a prescindere dalla piena ragione per poco non passavo dalla parte del torto, cmq sia sono stato operato dopo 9 ore in attesa di conferme riguardo la mia assicurazione!!Detto questo, senza aprire nuove argomentazioni, vivere a Bali significa incrociate le dita anche quando devi attraversare una strada,non è possibile sapere quanti italiani vivono realmente in Bali nel mio caso a Ubud conosco 5 pizzaioli a cui interessa solo se paghi la consumazione!!
Mi dispiace ammetterlo ma, faccio un esempio, i francesi sono molto più uniti e sanno organizzare sia svago che assistenza per i loro connazionali, guarda caso ci sono antiquari e galleristi, non pizzaioli!
Una frase che viene usata anche in forma "ironica " prevenire è meglio che curare " ci dovrebbe servire per socializzare non solo nelle emergenze e sopratutto non essere egocentrici!
Grazie dell'attenzione

Salve khalifo,

L'aiuto reciproco è importante e sapere andare verso l'altro è una grande qualità, su questo sono d'accordo ma non ne farei una questione legata al percorso professionale di una persona.
Non dipende dal lavoro che fai ma dalla tua disposizione d'animo...

Cordialmente,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Indonesia

Consigli per preparare un trasloco in Indonesia

Voli per l'Indonesia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Indonesia