Trovare casa!!!!!!!!!!!!!!

A quando pare sembra una  impresa  molto difficile per un periodo a lungo termine
mio marito e io arriviamo il 26 ottobre siamo in albergo a faro
veniamo per cercare la casa dove vivere
chi e disposto a darmi una mano?
noi siamo in pensione e veniamo della provincia di bologna
quello che ci interesae 
vicino  a un centro medico
farmacia
centro comerciale
e tutto quello che hanno bisogno le personne della nostra eta 66 anni
case ne ho trovato  tantte  ma tutte che si devono  lasciare in aprile fino a settembre
grazie per l attenzione
maria

Ciao Maria
è lo stesso mio problema,e di tanti...credo.Trovare affitto a lungo termine non è facile, soprattutto se si vuole qualcosa di decente e anche perché soprattutto in Algarve si privilegiano gli affitti stagionali. Sono stato a Quarteira nel mese di  Giugno e ho visionato alcuni appartamenti ma non ho trovato niente che soddisfacesse le mie esigenze. A fine ottobre ci torno e tramite agenzia spero di riuscire a concludere in positivo la ricerca.

grazie  flavio oggi comincio la ricerca nei paesini a l interno
ti faro sapere
se mettiamo le nostre forze insieme che ne dice ?noi abitiamo a 30km di bologna! 
a presto!
maria e alberto

Fine ottobre, novembre, è il periodo migliore per cercare e trovare case in affitto annuale. Io ho fatto questa esperienza proprio lo scorso autunno e da gennaio c.a. vivo ad Olhao in un piacevolissimo appartamento (T2) a 100 mt. dal mare e dal Centro cittadino. Olhao a una cittadina a 7/8 Km. da Faro, su una splendida laguna. Cittadina che vive di vita propria e attrezzatissima per quanto riguarda i servizi sociali e commerciali, con una rete di trasporti urbani e di collegamento interurbano di tutto rispetto. Molti e ben organizzati i punti di pargheggio x camperisti.

Grazie Nonnomartina per aver condiviso la tua esperienza, è quello che ho pensato anch'io,a giugno stato a Quarteira alla ricerca di un appartamento,poi un po' per il tempo (sono stato solo pochi giorni) e un po' per i prezzi che in quel periodo erano un po' alti) ho rimandato la ricerca e mi sono riproposto che sarei tornato a ottobre.appunto perchè ho pensato che a fine stagione forse sarebbe stato piu' facile trovare in affitto un appartamento con contratto a scadenza annuale (almeno lo spero). In ogni caso spero a ottobre di concludere la mia ricerca positivamente e se il caso magari Olhao potrebbe essere una valida alternativa.
Ciao

Buongiorno Maria, anche con mio marito saremo in Portogallo dall'Italia, pero' prima di voi il 26 si riparte noi stiamo cercando su idealista.pt (la versione portoghese di quello italiano) e abbiamo scelto quelli con agenzia per fare una prima scrematura.
Anche perchè la casa è la prima cosa che serve per una scelta definitiva, anche se all'inizio puoi trovare altre formule di una stanza condivisa (noi per il viaggio di soppraluogo abbiamo fatto cosi, si risparmia moltissimo, rispetto a Booking, etc.)
Se credi possiamo provare a contattarci tramite skype ed incontrarci al nostro/vostro rientro per confrontarci. Abitiamo in Provincia di Bologna.

Con Cordialita' MaGi_2

Salve, Flaviano

io sono appena tornato dall'Algarve dove con mia moglie abbiamo preso in affitto un appartamento T1 ad Armacao de Pera una bella località sul mare, ci sono varie agenzie immobiliari e penso che a fine ottobre potrai scegliere tra vari appartamenti in quanto la massa dei turisti che affittano a settimana sono andati via e le agenzie avranno varie disponibilità per un anno di affitto rinnovabile.
A noi la località è piaciuta molto, se vuoi mandarmi la tua mail ti invio qualche foto.

Saluti

                                         Salvatore

Anche noi stiamo cercando un alloggio T1.
La destinazione finale dovrebbe essere l'Algarve.

Una idea che avevamo in testa era quella di prendere qualcosa a Lisbona per poi cercare con maggior tranquillita' e comodita'.

Se poi darmi/darci qualche info in piu' .... che tipo di casa hai trovato, distanza dal mare, ubicazione centrale o periferica, se non sono indiscreto costo, specifiche contrattuali e ... tutto quello che piu' o meno sappiamo tutti bene.

Se poi hai la possibilita' di postare foto sia del luogo che della casa ... sarebbe grande.
Non so se per le regole tutto cio' si possa postare o scrivere. In ogni caso non ho preclusioni ad eventuali messaggi personali

Saluti     Fabio

Grazie Salvatore,ti ho aggiunto ai miei contatti, quando avrai accettato la richiesta ci potremo scambiare l'email in privato...ciao
Flaviano

Salve sarebbe cosi gentile da inviare anche aa me le foto della casa ed eventualmente il prezzo pagato per orientarmi?
grazie Valerio

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Per la privacy comunica contatto email tramite un messaggio privato

Buongiorno a tutti,

Mi introduco in questa vostra discussione per darvi indicazioni su come mettervi in contatto attraverso la messaggeria privata di Expat.com che potete usare per scambiare contatti personali (email, telefono ecc...)e tutte quelle info che non volete siano visibili in un forum pubblico.
Allora, cliccate sul nome utente della persona che volete contattare per accedere alla pagina del suo profilo. Da li cliccate sul pulsante Invia un messaggio che trovate in alto alla pagina.

Grazie e buon proseguimento  :)

Francesca

Buongiorno, è veramente difficile riuscire ad affittare un'appartamento per 1 anno, qui tutti preferiscono affittare per le ferie e quindi brevi periodi.Quando arrivate? che tipo di appartamento?

Chi vuole affittare un appartamento a lungo termine deve andare a cercare in localitá non troppo vicine al mare, altrimenti é molto difficile.

Dicono sia difficile. Non impossibile.
Se giochi puoi perdere. Se non giochi hai perso.  :D

Penso di andare a verificare di persona. Spero di riuscirci entro il mese di novembre.
Se so qualcosa scriver' gli esiti delle mie ricerche e dei contatti avuti

Trovare casa!
Contatta Vincenzo
È italiano è disponibile e ti può aiutare.

A disposizione
Saluti

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Comunica contatto email tramite messaggio privato, grazie!

Grazie del consiglio Esteto,avevo giusto visto un appartamento su remax che potrebbe interessarmi.
Ciao

Io mi chiamo Egidio.

Chiama Vincenzo

Vedrai che una soluzione la trovi

Saluti

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare contatti di terzi. Grazie

Grazie Egidio,mi puoi rimandare in privato l'email di Vincenzo,Francesca l'ha gia' cancellato dal post pubblico
Ti ringrazio ciao
Flaviano

ciao ESTETO ....CHI è VINCENZO ?
      VORREI CONTATTARLO ANCH IO    SALUTI

È un mio conoscente che è 20 anni che lavora in Portogallo.
Ha un'agenzia immobiliare ed è un riferimento importante per molti italiani che si vogliono trasferire e cercano una soluzione abitativa

A disposizione
Saluti
Egidio

Esteto ha scritto :

Ha un'agenzia immobiliare


Egidio, inserisci gratuitamente qui il contatto del Sig.r Vincenzo : Agenzia immobiliare in Portogallo
Cosi gli utenti hanno tutti i dettagli che servono e siamo apposto una volta per tutte!  :)

Ottima proposta Francesca grazie

Ti informo che tra Faro e Loulé è in fase di avanzata costruzione un enorme centro commerciale che ospiterà una grande Ikea e 220 negozi oltre a ristoranti e cinema.A fianco sorgerà l'ospedale pubblico regionale già deliberato.

che agenzia e'si puo abere un contatto?