Trasferirsi a Lione

Buonasera a tutti, Mi chiamo Marta e vivo a Taranto, in Puglia. Ho anche vissuto per otto anni a Firenze, fino al 2013. In questo particolare momento della mia vita, ho il bisogno e anche la necessità di stabilirmi in un posto che mi dia sufficienti stimoli per crescere ulteriormente. Amo da sempre la cultura e la lingua francese e ho pensato che la città di Lione sia un buon compromesso per realizzare i miei obbiettivi futuri. Amo l'arte in tutte le sue forme, mi diletto nella scrittura e ogni tanto disegno e dipingo, ma non sono un artista professionista! In questo momento sto cercando lavoro a Lione in internet, ma a giorni sarò in città per consegnare dei curricula a mano! So che trovare un alloggio è anche un po' complicato perché bisogna produrre un dossier, ma spero di risolvere ogni cosa nel giro di due mesi! Un saluto a tutti voi!

Ciao Marta,

Ben arrivata su Expat.com!

Ti auguro di cuore di poter realizzare il tuo progetto e nel frattempo ti lascio il link ad un paio di articoli su Lione, che trovi nella nostra Guida sulla vita in Francia, che sperano possano aiutarti:

Trovare casa a Lione
Lavorare a Lione

Facci sapere come andrà la consegna dei CV!

Saluti e buona giornata,

Francesca

Grazie mille Francesca! Vi terrò aggiornati...incrociate le dita per me!