Close

Consigli!

Ciao a tutti,
sto valutando la mia prossima meta...solo che a 27 anni ho davvero voglia di "sistemarmi" un minimo e trovare un luogo ideale per vivere e costruire qualcosa.
Parlo fluentemente inglese e francese, non conosco nulla di tedesco ma non mi dispiacerebbe impararlo a livello elementare...cercherei un impiego in ambito turistico, come Receptionist d'albergo o comunque in imprese turistiche. Sono aperta a più possibilità, parlando le lingue spero ci sia una speranza in più.
Mentre il mio ragazzo è un programmatore dunque vorrei sapere da voi cosa ne pensate.
Consigliate di fare un salto sul posto per tastare il terreno e capire quali reali opportunità potremmo avere?
Grazie :)

Ciao Nellie27,

Ben arrivata su Expat.com!

La stragrande maggioranza dei Lussemburghesi e buona parte degli stranieri parla più o meno correntemente tutte e tre quindi fai bene a voler iniziare anche con il tedesco!

Puoi iniziare la ricerca di impiego da siti tipo monster.lu e jobs.lu.
Trovi una rubrica dedicata ad offerte di lavoro anche sull’Essentiel (giornale gratuito locale) consultabile sul sito lessentiel.lu/fr

Un sopralluogo potrà certo aiutare per rendersi conto delle opportunità che ti offre il posto!

In bocca al lupo  ;)

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Lussemburgo

Consigli per preparare un trasloco in Lussemburgo