Per un apartamento vicino hurghada. ?

Buona  sera  sono in fasse di trattativa per un apartamento  vicino hurghada. Come funziona  per fare delle verifiche  catastali  e se non c'è debiti  sopra?basta fare il atto notarile  con un avogato?  Ce delinquenza ?

Ciao vscb77,

Ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Hurghada per una maggiore visibilità.

Saluti e buona giornata,

Francesca

Grazie

un appartamento ad hurghada lo porti via con pochi euro. Cerca su google trovi molti siti specializzati. Contatta il venditore (in inglese) e fatti spiegare bene il tutto, sono molto gentili e disponibili. Mai affidarsi ad un solo venditore, confronta fra vari e scegli tu. Quando si acquista bisogna sempre fare attenzione, i furbastri sono ovunque. Tuttavia i costi in Egitto sono bassi. Affidandoti ad un professionista non dovresti avere problemi.
In Egitto fai buoni affari se cerchi appartamenti ma se vuoi acquistare una casa indipendente con terreno, meglio cercare in est europa, asia o portogallo.
Quindi, se cerchi un posto dove splenda sempre il sole, ami girare in scooter o bicicletta ed un appartamento ti è sufficiente, l'egitto sarà un paradiso. Se invece cerchi un posto dove lavorare come dipendete e ti piace avere la macchina allora meglio andare altrove. Paradossalmente in Egitto il prezzo della benzina è bassissimo ma le automobili anche se vecchie costano tantissimo. Altro paradosso, gli appartementi li puoi acquistare anche con 5mila euro ma una casa indipendente costa tanto. Ultimamente vedo che stanno costruendo piccoli "villini a schiera" a prezzi molto abbordabili, sui 10mila euro. Forse qualcosa si muove.
Comunque l'Egitto sta attraversando una forte crisi di turismo che a mio parere non si risolverà molto presto.

@ Headache > Non hai risposto alla domanda di vscb77  :dumbom:
...e con 5/10mila euro non vai lontano comunque...

Francesca ha scritto :

@ Headache > Non hai risposto alla domanda di vscb77  :dumbom:
...e con 5/10mila euro non vai lontano comunque...


Pensavo d'aver risposto adeguatamente ma cercherò di spiegare meglio.  Muoversi da soli non é il massimo della sicurezza quando non si hanno conoscenze né approfondita esperienza in materia giuridica perché si rischia di incappare in problemi più o meno seri. Come sappiamo,  in Egitto non si sarà mai cittadini ma semplici residenti/turisti,  tanto che dovrete rinnovare il visto ogni tot mesi per sempre. Lo decide la polizia locale e decide anche se rinnovarvi il visto oppure no, anche senza fondato motivo. Per fare verifiche sugli immobili é meglio affidarsi ad un professionista locale.  Costa poco.  io ho speso circa 600 euro tutto compreso, atti di cessione e verifiche. Non chiedetemi nomi ne indirizzo perché non sono qui a fare pubblicità.  Le tariffe sono più o meno quelle ma cercando meglio sicuramente risparmierete di più.  Io avevo fretta. Dai 5 ai 10 mila euro si trova in hurghada un appartamentino decoroso per 1 o 2 persone (fatevi specificare bene sul contratto le spese condominiali). L' Egitto attraversa una crisi del turismo e non solo,  senza precedenti. Vi basta guardare il tonfo dell'EGP e iniziano già a trapelare preoccupazioni circa la solvibilità del debito accumulato.
Non credo che al mondo ci sia un posto più bello per chi ama il sole. Potete acquistare qualsiasi proprietà velocemente e la vita costa poco. Siate consapevoli della situazione e cercate prezzi adeguati.
Delinquenza? Come ovunque nel mondo ci sono stati atti di abuso (meno che in Italia) e piccoli furti ma niente di così preoccupante. Se vi sentite sicuri in Italia o in Francia o in Germania o negli usa non capisco perché non dovreste sentirvi al sicuro in Egitto.