Trasferimento e lavoro a Bali

Ciao a tutti!
Tra 25 giorni io e il mio compagno ci sposiamo e facciamo il viaggio di nozze a Bali.
Abbiamo pensato tante volte ad andare via dall'Italia e ora andando a Bali ci stavamo chiedendo se non  fosse proprio quella la nostra meta!
Il mio compagno fa l'elettricista, secondo voi potrebbe trovare lavoro come manutentore in qualche hotel?
Grazie.

Ciaooo

Ciao Elikkia,

Ben arrivata su Expat.com e congratulazioni per il matrimonio!  :)

Approfittate in pieno del tempo in cui sarete a Bali per capire se lo stile di vita, clima, usi e costumi facciano al caso vostro.
Probabilmente sarete in un villaggio turistico quindi in una realtà ovattata rispetto a quella in cui vi andrete a scontrare andando a vivere li ma cercate comunque di carpire il più possibile.
Credo vi darà utile leggere la discussione Espatrio in Indonesia: lo rifareste? dove trovate testimonianze di Italiani espatriati.

Il lavoro per uno straniero è soggetto all'ottenimento di un visto che credo venga concesso solo a manodopera qualificata e nel caso in cui non sia disponile personale locale per lo svolgimento di quella determinata mansione.
Non so se la figura dell'elettricista sia ricercata in Indonesia ma ti consiglio di metterti in contatto con l'Ambasciata Indonesiana a Roma per maggiori ragguagli.
AMBASCIATA INDONESIANA A ROMA
Indirizzo: Via Campania 53/55 - 00187 Roma
Telefono: 06 4200911
Fax: 06 4880280
E-mail: [email protected]

Buona fortuna  :)

Francesca

Grazie mille!!