Visto di lavoro

un saluto a tutti!

Chi può darmi informazioni su come ottenere un visto di lavoro a Los Angeles?

E' vero che è complicatissimo e costoso per un datore di lavoro preparare la documentazione e prendersi questa responsabilità? Deve dimostrare di non aver trovato nessun americano idoneo a svolgere la mansione?

Grazie mille!

Ciao Margini,

Ben arrivato su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Los Angeles per dare maggiore visibilità al tuo messaggio.

Se sia complicatissimo non lo so ma se offri professionalità, competenza e se hai dalla tue delle esperienze che l'azienda può sfruttare a suo vantaggio non vedo perchè non si possa fare.
E' certo che se quello che puoi offrire tu è già disponibile sul mercato locale, un datore di lavoro opta per la via più semplice senza perdere tempo e soldi per ingaggiare uno straniero.

Maggiori informazioni le trovi negli articoli:
- Il mercato del lavoro negli Stati Uniti
- Trovare lavoro negli Stati Uniti
- I Visti per gli Stati Uniti

Buona giornata,

Francesca

Beh non é solo una scelta di buon senso quella di risparmiarsi scartoffie e costi del visto, alcuni visti prevedono proprio che il datore di lavoro dimostri di non aver trovato nessuno con qualifiche adeguate