Close

Scambio articoli di vario genere

Qualche anno fa ho visto in televisione un reportage su un evento che credo sia molto interessante, almeno per le donne.
Si tratta di vendite senza denaro, cioé scambi di articoli di vario genere.
Ovviamente gli articoli devono essere nuovi o in ottime condizioni e,  se si tratta di articoli elettrici o elettronici, devono essere perfettamente funzionanti.
Tutti noi abbiamo in casa decine e decine di cose che non usiamo. Regali ricevuti e mai usati, capi di abbigliamento che sono diventati troppo stretti o troppo larghi, cose comprate per impulso e che non abbiamo mai utilizzato etc.
Il reportage che ho visto in televisione parlava solo di capi di abbigliamento femminili, ma si potrebbero creare questi eventi con qualsiasi tipo di articolo (DVD, CD, libri, bigiotteria, accessori moda, piccoli elettrodomestici, oggetti per la casa e molte altre cose).

L'unica cosa da fare é trovare un locale (bar, ristorante o club) disposto ad ospitare l'evento.
Qualche anno fa ho fatto delle vendite di abbigliamento e accessori per gruppi di signore inglesi. Una volta al mese ci si trovava tutte in un ristorante e, dopo il pranzo, aveva luogo la vendita.
In questo caso, invece di vendita a denaro, sarebbe uno scambio di articoli.
Io ho pensato che fosse una cosa nuova e interessante per cui, se qualcuno é interessato, me lo faccia sapere.
Io abito nella parte centrale dell'Algarve per cui conosco molti posti in cui si potrebbero svolgere questi eventi fra Quarteira, Almancil, Loulé, São Brás, Estói, Santa Catarina. Fuseta e Olhão.
Fatemi sapere.

Ciao lecis,

Interessante come iniziativa, un bel modo per socializzare e risparmiare anche qualche soldino!

Buona giornata  :)

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Algarve

Consigli per preparare un trasloco in Algarve

Voli per l'Algarve

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Algarve