Vivere in Vietnam

Ciao a tutti. Vorrei avere delle informazioni su come si vive in Vietnam e sulla qualità dei servizi pubblici quali sanità, trasporti, ecc...
In un prossimo futuro vorrei trasferirmi all'estero e stavo pensando al Vietnam xchè ci sono stato e credo che potrebbe fare al mio caso.
Qualcuno può darmi qualche info in merito?
Grazie.
Davide

Ciao Davide,

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Vietnam per una migliore visibiltà.

Cordialmente,

Francesca

Okay, grazie!

i trasporti sono buoni ma le strade sono ancora pessime, il vietnam e l Italia degli anni 50 lo stanno costruendo ora. Gli ospedali privati sono molto efficienti se hai bisogno di fare una visita radiografie etc etc non costano tanto pero se per caso devi essere ricoverato, partono i salassi sei capace di spendere 1000 euro al giorno perciò meglio fare un assicurazione sanitaria. Le scuole sono pessime e parlo di quelle super costose private  Burocraticamente parlando e un paese parecchio difficile peggio dell Italia, io personalmente se non avessi moglie vietnamita non investirei 1 centesimo in questo paese. Se devi cercare un affitto cercheranno di scroccarti più soldi possibile perche sei straniero,e in vietnam non potrai MAI avere qualcosa di intestato a nome tuo, No casa No macchina No terreni. Il consiglio che posso darti, se ami davvero il vietnam vienici trovati un brava donna studiata meglio ancora che e ha vissuto all estero, sposati e poi fai business. Se per caso non vuoi intraprendere questo percorso cerca lidi migliori che ce ne sono parecchi vedi sud america sud africa santo domingo dove la burocrazia e molto più soft, qua e un inferno