Close

Buonasera a tutti

Buonasera a tutti,anche io e la mia famiglia stiamo valutando l'ipotesi di un trasferimento a Valencia, c'è solo una cosa che ci scoraggia nella decisione, e dalle discussioni lette  vedo che parecchi hanno il mio stesso problema, cioè il problema della scuola,ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a sapere come fare , l'unica cosa che ho scoperto e che per facilitare l'inserimento dei bambini partirebbero da una classe precedente a quella che hanno frequentato in Italia ( es se un bambino ha frequentato la 4 elementare in Italia, e l anno successivo dovrebbe frequentare la 5,in Spagna farebbe di nuovo la 4 , qualcuno mi può aiutare,non do veramente come muovermi,grazie a tutti in anticipo

Ciao Aledenise,

Ben arrivati su Expat.com!

Non so in grado di ragguagliarvi sulla procedura per l'iscrizione scolastica in Spagna ma a buon senso vi suggerirei di mettervi in contatto con i vari istituti scolastici di Valencia e chiedere che iter dovete seguire.
Suppono che le segreterie siano chiuse almeno la prima metà Agosto.
Vi lascio il link all'elenco di tutte le scuole elementari in città: www.paginasamarillas.es/escuela-primaria-publica

Cordialmente,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Valencia

Consigli per preparare un trasloco a Valencia

Voli per Valencia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Valencia