Korle Bu

Ciao , volevo informazioni riguardo questo ospedale di Accra e più precisamente sui pagamenti da effettuare alla struttura dopo una degenza di circa 2 settimane.
La storia in breve è la seguente.
La mia ragazza è dovuta tornare in Ghana in quanto ha un parente ricoverato nella suddetta struttura.
Dopo accertamenti vari e dopo aver ricevuto buone notizie, all'atto della dimissione, le hanno chiesto più o meno, in euro, 600.
Ma lei non ha questi soldi e mi dice che non fanno uscire dall'ospedale se non paga.
Trovo assurdo tutto ciò.............in quanto, avere una persona all'ospedale ( che sta bene ) e non farla uscire e quindi dimetterla solo perchè non ha i soldi, non è un costo aggiuntivo per la struttura ?
Se qualcuno sa spiegarmi meglio questa situazione, ne sarei grato.

Ciao

Marco

Ciao Marco,

Ben arrivato su Expat.com!

Non sono in grado di darti info dirette su questa clinica (i cui servizi sono a pagamento salvo alcune eccezioni per gli iscritti al National Health Insurance Scheme) ma questi sono i recapiti dell'ufficio per le relazioni con il pubblico nell'eventualità tu decida di contattarli di persona per chiedere ragguagli.

Telefono: +233 - (243) 407809
Email:[email protected]

Un saluto e spero riusciate a risolvere presto la situazione,

Francesca

Francesca grazie davvero scriverò immediatamente.

Ti terrò aggiornata :)

Francesca buongiorno, scusa la domanda, ma i tempi di risposta ad una email sono lunghi ? Sarebbe preferibile telefonare direttamente ?
Cosa mi consigli ?

Grazie

Marco

Io ti consiglierei di telefonare per un riscontro più immediato.
Ora non so se ti possano dare notizie specifiche su un paziente (ad esempio in Italia non credo che te le diano) però per lo meno ti potranno informare sulla policy della clinica inerente alle dimissioni di un ricoverato e conseguente pagamento delle cure durante la degenza.

Spero riuscirai a comunicare,

Francesca

Ok. Ci proverò.

Grazie ancora