Visto filippine

Cari amici io ho 53 anni sono in pensione e vivo in estate in Italia ottobre parto e vado a svernare nelle Filippine primo viaggio partito a settembre 2015 rientro in Italia aprile,io ho sempre viaggiato centro America 7 volte costa rica Caraibi ecc perché ho deciso Filippine?inverno freddo depresso guardo una trasmissione,IL CUOCO VAGABONDO girato da un cuoco francese Frederic troppo simpatico gira il mondo alla scoperta di cibi e usanze nel mondo una puntata era nelle filippine e sono rimasto affascinato quindi volo x manila la mia domanda e questa:poiché per prolungare il visto bisogna sempre pagare ho letto ma non ricordo dove ,che il governo italiano ha stipulato accordi nelle Filippine  tra cui benefici riguardo     persone italiani nelle Filippine e viceversa sapete dirmi qualche cosa in merito grazie .                       inoltre in questo meraviglioso sito ho conosciuto e app.to nelle Filippine  splendide persone italiane

Ciao marco963,

Ho sentito parlare, sempre qui sul forum, di una categoria di visti per pensionati chiamati "retiree's visas".
Potresti provare a contattare la rappresentanza diplomatica delle Filippine in Italia e chiedere informazioni al riguardo.

Cordialmente,

Francesca

Grazie Francesca io abito a Carrara (ms) vado presto al consolato a Firenze grazie

ciao,

non esistono altre soluzioni o il visto lo fai alle Filippine in qualsiasi Immigration con i seguenti costi (circa) ai 21 giorni 3.150 peso, ai 60 giorni 7.800 ti fanno anche la carta d'identità obbligatoria ai 120 giorni 2.000, l'ultimo importo ogni due mesi per un massimo di un anno ......
Alternativa, se vai in Ambasciata Milano o Roma con il costo di 27.00 euro lo fai per due mesi e parti tranquillo ......
Altra soluzione visto che hai superato i 50 anni sarebbe quella di fare un deposito in banca filippina di 10.000 dollari a titolo cautelativo ......
Se hai bisogno di qualche altra informazione contattami pure oppure vai al sito dell' Ambasciata filippina in Italia

Ciao
Roberto

Personalmente credo che se la tua intenzione è solo quella di passare del tempo nelle Filippine per alcuni mesi,forse nel tuo caso è meglio si un visto turistico,che puoi prendere molto facilmente anche a Milano,come ho fatto io,poi per 59 giorni sei a posto.In prossimità dello scadere del visto lo rinnovi pagando negli uffici preposti quando sei nelle Filippine.Diciamo che facendo il visto prima quando arrivi poi puoi fare tutto con piu' calma.

Ciao Marco, se vuoi info riguardo ai retiree's visa, qui trovi tutto.
pra.gov.ph/main/srrv_program?page=1
Se ti serve un contatto al dipartimento per la richiesta o se ti serve una mano per la traduzione  mandami un messaggio, dovrei avere anche un file pdf... ovviamente Gratis! meglio specificare visto l'atteggiamente di certi italiani all'estero...
Se passi da Manila fatti sentire!
Saluti
Ale

Grazie a tutti sicuro ci vediamo questa mia mail  a presto

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : A garanzia della tua privacy, i contatti email sono oscurati su questo forum

Mex sicuro vorrei conoscerti e parlare ti tante cose questa mia mail

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Comunica dettagli personali tramite messaggeria privata