Le tue nuove abitudini in Germania

Buongiorno a tutti,

Vivendo all'estero può capitare di acquisire delle abitudini tipiche del luogo d'espatrio.

Ci sono degli usi e modi di fare caratteristici della Germania che sono entrati a far parte della tua quotidianità dopo il trasferimento?

Ti succede di usare delle espressioni linguistiche locali in un discorso?

Parlaci delle tue nuove abitudini ora che vivi in Germania.

Grazie in anticipo,

Francesca

Rabbrividite!

Già che qui è normale, di tanto in tanto esco anch'io col sandalo e il calzino e vi assicuro che per quanto orribile è altrettanto comodo!

Laura

...e cosa c' è di più confortevole che camminare comodi??? Hai ragione sul fatto che non sia troppo estetico però chi se ne importa?
A questo punto vorremo la foto di te con sandalo e calzino peccato che non si possa caricare qui sul forum...

Grazie Laura per il contributo e a risentirci  :cheers:

Francesca

E' difficile rendermi conto delle abitudini che ho preso su in Germania mentre ancora ci vivo. Sono cose che im saltano all'occhio soprattutto quando torno in Italia e la gente mi guarda strano...
Ad esempio il fatto che vado in bicicletta praticamente ovunque e con quasi ogni condizione atmosferica. Questo dipende principalmente dal fatto che in Germania non ho una macchina, ma credo ci sia anche una sensibilità diversa (e spesso diverse infrastrutture -> piste ciclabili) che facilitano la cosa.

Francesca ha scritto :

A questo punto vorremo la foto di te con sandalo e calzino peccato che non si possa caricare qui sul forum...


Beh posso carcarla sul mio blog e poi mettere il link al post qui :)

Eccomi!

Allora prima di cliccare sul link devo avvisare chiunque lo faccia e poi voglia curiosare, che il mio è un  "mi ci faccio i fatti miei blog": troverete pensieri parole opinioni "vaccate" sconnesse tra di loro tranne per un fatto: ce le ho messe lì io perchè mi andava di farlo. Tutti i commenti ( a questo e ad altri post) saranno i benvenuti anche quelli che criticano perchè si vuole discutere e capire, mentre le polemiche inutili giusto per dare contro verranno messe nel posto che gli compete (il cestino della spazzatura).

Ecco la foto agghiacchiante.

http://nelsaccoconilgatto.blogspot.de/2 … caldo.html

@ Laura Baccei >  :top: