Caratteristiche climatiche della Nuova Zelanda

Salve a tutti,

Vivere all'estero implica anche adattarsi alle condizioni meteorologiche del nuovo paese che ci ospita.

Quali sono le caratteristiche climatiche della Nuova Zelanda?

In che modo il meteo locale influisce sulla vostra vita quotidiana, l'umore, la salute?

Grazie per condividere vantaggi ed inconvenienti del clima in Nuova Zelanda.

Francesca

domanda molto generica, io posso rispondere sulle condizioni climatiche di auckland. ad esempio quando noi andavamo ancora al mare a febbraio/marzo, nell'isola del sud si girava gia' col piumino. quindi non si può parlare del clima della nuova zelanda, perchè l'isola del sud è vicino al polo e fa freddissimo/neve, wellington è la città del vento, nelson la città del sole, ad auckland si vivono 4 stagioni diverse in un giorno.
dicono che auckland sia molto piovosa ma secondo me il clima è molto mite. a parte luglio e agosto che sono pieno inverno (ma le temperature raramente scendono sotto ai 7 gradi anche di notte) si sta bene, capita che piova ma dopo un'ora spunta il sole. a volte il vento è veramente forte, tanto che ho visto cadere degli alberi. in generale l'inverno non è molto freddo e l'estate non è molto calda, insomma temperature miti.