Close

Informazioni su Essaouira

Buongiorno mi chiamo Maurizio, io e la mia compagna viviamo ad Essaouira da tre anni, siamo imprenditori nel campo della ristorazione, per qualsiasi informazione contattateci sara' un piacere aiutarvi.

Ciao Maurizio,

Ben arrivato sul forum e grazie della disponibilità.

Potresti dirci come si vive a Essaouira e qual'è il costo della vita?

Grazie  :)

Francesca

Buongiorno Francesca e grazie, Essaouira é un paese ( lo chiamo paese e non citta' perche' e' molto piccola e, a parte i turisti, ci si conosce tutti gauri', come me e marocchini) molto particolare, si potrebbe dire che "non e' un paese per giovani" perche' non c'e' molto da fare, ma la sua magia, tranquillita' e facilita' di vita ti rapiscono.
Il costo e' soggettivo, si puo' vivere con 10 euro al giorno come con 1000: le case, per occidentali, variano da un minimo di 250 euro non arredate a salire. Economica frutta e verdura al souk o al mercato rionale della domenica, un po' piu' cari i supermercati, ovviamente francesi, con prezzi europei. Grande vantaggio e' il nostro amato porto dove si puo' acquistare il pesce fresco a prezzi vantaggiosi.
Se si pensa di trasferirsi  ad Essaouira, ma penso ovunque in Marocco, vivendo all'occidentale é un grande errore, in rapporto la vita costa il doppio, necessita grande spirito di adattamento che non e' per tutti.

Ciao Maurizio,
Parole sante, Essaouira è un paesone affascinante, anch'io italiano e mia moglie di Mohammedia c'è ne siamo innamorati fino a comprare casa. Io ho già preso la residenza purtroppo mia moglie lavora ancora ma trascorreremo 4 mesi da Nov. a Febb. li. Hai ragione sulle spese del cibo, noi andiamo sempre a mangiare pranzo e cena nella Medina e spendiamo 10 euro se poi vuoi mangiare all'italiana vai al Carrefour e spendi come in Italia.
Speriamo di vederci nella mitica Essaouira.
Enrico

Nuova discussione

Traslocare a Essaouira

Consigli per preparare un trasloco a Essaouira

Voli per Essaouira

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Essaouira