Close

Intervista: Laura a Barcellona

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Laura che vive a Barcellona con la famiglia e lavora per una grande multinazionale americana. 

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Come ti trovi a Barcellona? E' una città accogliente?

Da Italiana, la Spagna ha da sempre rappresentato un esempio di democrazia dove la libertà religiosa, sessuale e di opinione fossero garantite.
A chiudere il cerchio e a convincermi definitivamente per Barcellona fu poi la posizione geografica, in riva il mare e la sua realtà cosmopolita.

C'e' un quartiere/zona della città dove consigli di cercare casa?

Prima di prendere casa da sola, ho convissuto con diverse persone. E' questa una usanza abbastanza comune qui in Barcellona che assicura assoluta libertà di movimento in caso di non trovarsi bene con i propri coinquilini e allo stesso tempo la possibilità di 'provare' diverse zone della città prima di decidere qual é la tua preferita. Così ho vissuto in pieno centro, nel barrio gotico e nel Born, in Parallel quasi sulla collina e in Barceloneta a 50 metri dal mare, ma la mia zona preferita è l 'Eixample. E' il quartiere modernista dove, per intenderci, si trovano le famose case di Gaudì, la Sagrada Familia, le gallerie d'arte e Paseo de Gracia . Personalmente mi sento di consigliarle per la loro bellezza architettonica, la luminosità, i grandi viali, le decorazioni delle facciate e i suoi tipici appartamenti che si sviluppano dall'esterno all'interno dei famosi isolati quadrati (manzanas) che spesso al loro interno nascondono deliziosi giardini, zone verdi e meravigliose terrazze.

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Barcellona

Consigli per preparare un trasloco a Barcellona

Voli per Barcellona

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Barcellona