IPOTESI gruppo di acquisto per immobile zona LAGOS

Salve a tutti,
qualcuno ha vagliato l'ipotesi di  formare un gruppo di  ACQUISTO immobiliare in Algarve ?

La  mia idea è acquistare un  vecchio immobile in centro storico (a  me  piace Lagos) e  successivamente ristrutturarlo in vista della Pensione.

Cercando .... cercando .....  si  sa  mai che mi propongano qualcosa di TROPPO grande per i miei bisogni, ma interessante se acquistato in gruppo di 2-3 persone.

E' da valutare anche stessa idea ma in contesto agreste in una QUINTA - fattoria all'interno,  ma  sempre a 10-20 km  dal mare massimo.

Se  qualcuno è interessato, ha idee simili  mi contatti  con il sistema di messaggeria del FORUM

Un saluto a Tutti/e !!

Si io sarei interessato alla tua proposta ma da settembre prossimo prima non potrei.

Ciao, anche io sarei interessata...sto cercando di formare gruppetto per sistemazione momentanea in Algarve allo scopo di effettuare insieme tutte le procedure burocratiche per risparmiare sui costi. L'idea del gruppo di acquisto è molto buona....però sarei disponibile da settembre. Manteniamo i contatti..se vuoi ti lascio il mio n. Di tel. In privato. Fammi sapere. Ciao Daniela

Si anche io da fine settembre potro trasferirmi in algarve. Sarei interessato a partecipare al gruppo.
sono su facebook come giampietro fontanella
Saluto

ciaio Giampietro, verro' a cercarti su fb

Non male l'idea: mi associo, Sono di Roma e pensionato.... Ciao

Anch'io sono interessato, a che punto siete?

Tino54

proposta 1

ai bordi di villaggio di Budens (ALGARVE OVEST tra LAGOS e VIILA DO BISPO)
un' ag. Immobil.  propone  proprietà composta da terreno agricolo + terreno urbano per totali 17000mq.  con 1  costruzione residenziale ed 1 attaccata (contigua) costruzione tipo magazzino per totali 120mq.
Su questo terreno URBANO è possibile la costruzione di 3 ulteriori casette che io "vedo" possano essere  su 2  piani  di area 6x6 per diciamo totali 70-80mq. minimo.

In pratica :
si compra TUTTA la proprietà (compreso il lotto agricolo)
si fraziona in 4 lotti il lotto urbano
1 lotto avrà già una vecchia casa da sistemare e costerà di più degli altri
3 lotti avranno solo il permesso di edificare
il lotto agricolo è da pensare cosa farne .... ma  è un dettaglio

costo richiesto dall' agenzia 150.000 - 10% in trattativa per concludere direi 135.000 costo effettivo.
135000:5= 27000  costo lotto edificabile di mq.  xxx ??
27000+27000 (2quote)=54000 costo lotto con casa da restaurare

Mi sono inventato i conteggi  a  "spanne"  ma  potrebbero essere credibili.
Sto aspettando che mi dicano quanto è di dimensioni il lotto urbano, per  vedere quanta  privacy//giardino  si riesce a dare a ciascuna ipotetica casetta.
Voglio assolutamente indipendenza almeno per la mia quota.

E' una delle attuali possibilità   che  però  a  me  piace ....  guardatevi con GOOGLE  la  cittadina di Budens  se  vi piace.

Mandatemi un  msg  con la e.mail così avviamo contatti diretti.

Un saluto

Salve sono interessato al tuo progetto,gruppo di acquisto sono già in pensione e vorrei trasferirmi in  Portogallo la mia mail  un saluto

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : A garanzia della tua privacy e per evitare spam, usa la messageria privata del sito per comunicare email
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

per LUIGI49

La moderatrice Francesca  ha  troncato il tuo indirizzo mail in quanto pubblico.
Devi scrivermelo  mediante i msg  PRIVATI ,  ma prima li devi ABILITARE.

scrivi a SBERTAN

Sarebbe interessante io vivo ad Albufeira ,Lagos è' anche ok un po' sopra vento

Per  ALTAV
Vivi ad Albufeira in affitto ... e  faresti un pensierino alla zona di LAGOS ?
Anche Portimao non è male ma è troppo "città"  rispetto a Lagos.