Trasferimento a Ginevra.

Ciao a Tutti.
Mi chiamo Dario, attualmente vivo a Roma ma sono di origine pugliese.  Da metà settembre vivrò in Svizzera. Sono ancora un po' indietro con la ricerca di un appartamento ma quello che mi spaventa di più è la ricerca del lavoro. In italia mi occupo di urbanistica (sono architetto) e di Sistemi Informativi Geografici; occasionalmete, per arrotondare, faccio il barman in discoteca.
Conosco il francese a livello scolastico e credo che il mio prima obiettivo, una volta trasfertomi, sarà quello di perfezionarlo.
Sto vivendo la mia decisione di trasferirmi in Svizzera con molto entusiasmo. Spero di conoscere gente interesante e divertente!

A presto

Dario

Ciao Dario,

Ben arrivato sul forum!

Se vuoi dare maggior visibiltà al tuo profilo professionale puoi inserire un annuncio gratuito nella sezione del sito dedicata al Lavoro a Ginevra.

Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto  :)

Francesca

Ciao Dario, ho letto il tuo post, ti auguro ogni bene per la tua scelta, io tu posso solo appoggiare al 100% perché due anni fa ho vissuto quasi la stessa situazione. Sono stato licenziato nella azienda in cui lavoravo in Ticino visto che mi son trovato dall'oggi al domani senza un futuro da poter dare ai miei figli , ho voluto tentare la strada del trasferimento a Ginevra, purtroppo non sono stato appoggiato da nessuno della mia famiglia, pensavamo che volessi andarmene per togliermi da tutti i problemi . mentre era l'esatto contrario ero lì per cercare di risolvere i problemi.  L'unica cosa che mi rammarico è nn aver continuato a cercare invece du farmi condizionare da chi non voleva forse il meglio per me (e per loro).
Ti faccio un in bocca lupo grandissimo e ti auguro tantissima fortuna.
P.s. non mollare mai anche quando vedrai tutto nero, c'è sempre una soluzione a tutte le cose.
Cordialmente Francois 😀