Close

ricerca alloggio a Tolosa

ciao a tutti, sono un giovane architetto che sta per trasferirsi a Tolosa da Milano per lavoro. Parlo francese e inglese fluentemente. Conosco la Francia ma non sono mai stato a Tolosa prima quindi vi chiedo se avete qualche consiglio in merito alle zone dove cercare un appartamento. il massimo sarebbe una zona abbastanza centrale. Per quel che riguarda l'alloggio andrebbe bene sia condiviso che da solo.
Spero mi possiate aiutare!
Grazie
Filippo

Ciao Filippo,

Ben arrivato su Expat.com!

Per trovare alloggio condiviso o una stanza ti consiglio di inserire un annuncio nella sezione del sito dedicata agli Immobili in affitto a Tolosa.
Prova inoltre a consultare il sito appartager.com

Per quel che concerne i quartieri della città, ti faccio una panoramica generale.
La città si divide in 6 zone.
La zona 1 ingloba il centro e comprende le zone di Capitole (cuore del centro storico), Amidonniers (nord ovest della città, antico quartiere operario, oggi residenziale- molti ristoranti ma pochi negozi), Compans-Caffarelli (quartiere degli affari), Les chalets- Saint-Aubin –Saint-Etienne quatieri animati abitati da giovani dove si trovano svariati ristorantanti, bar, caffè e negozi.
Nella zona 2 (detta di Rive gauche) trovi i quartieri di
Saint Cyprien che ha avuto un grande sviluppo negli ultimi anni. Conosciuto per il suo aspetto vivace, popolare e cosmopolita.
Croix de Pierre – Route d’Espagne è una zona industriale di Tolosa, ospita una comunità giovane. Fontaine Lestang – Bagatelle – Papus- Tabar – Bordelongue : quartieri ben collegati al centro città dalla metropolitana e ben forniti di negozi. Vi si trovano molte case popolari. Sono in corso dei progetti di ristrutturazione della zona.
Fontaine bayonne quartiere tranquillo, ben collegato dal tram e accessibile dalla tangenziale.
In zona 3, a Tolosa nord, trovi Minimes e Barrières de Paris.
Sept Deniers, quartiere tranquillo abitato per lo più giovani coppie e single.
Ha un accesso diretto alla tangenziale e si trova a cinque minuti dall'aeroporto, dall’entrata dell’autostrada nord ed dal polo aeronautico.
Ginestous è un quartiere residenziale dove c’è il più consistente agglomerato di gitani della regione e di Francia.
Lalande è un quartiere tranquillo con pochi servizi.
I quartieri di Les Izards-Trois cocus Borderouge Croix DauradePaleficat assemblano nel loro interno sia zone residenziali che popolari.
La zona 4, Tolosa Est, è composta da tre quartieri: Bonnefoy-LaRoseraie-Gramont, Jolimont-Soupetard-Bonhoure e Côte Pavée-L’Hers-La Terrasse. La zona offre servizi come piscina, pattinodromo, centri culturali, biblioteche.
La zona 5, Tolosa Sud Est, si divide in tre quartieri: Pont des Demoiselles-Montaudran-La Terrasse, Rangueil-Sauzelong – Pech David-Pouvourville e Saint-MichelLe Busca (quartiere residenziale molto in voga) - Empalot (popolare  che non gode di buona reputazione) – Saint Agne.
La zona 6, Tolosa Ovest, comprende quattro grandi quartieri
Arènes Romaines – Saint-Martin du Touch, Lardenne (residenziale dove ci sono pochi immobile)– Pradettes (ci sono molte aziende)– Basso Cambo , Mirail e Reynerie sono quartieri popolari, Bellefontaine e Saint-Simon (grande quatiere residenziale) – Lafourguette.
Nella zona si trovano un’università, una scuola veterinaria, diversi ospedali, la sede dell’emittente France 3 e vari spazi verdi.

Auguri per il trasferimento  :)

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Tolosa

Consigli per preparare un trasloco a Tolosa

Voli per Tolosa

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Tolosa

2 milioni di utenti!

A pi¨ tardi