Expat in Canada

Salve,
mi chiamo Luca, ho 43 anni è sono un Tecnico di Manutenzione Elettro-meccanico.
Ho lavorato in aziende Alimentari e Farmaceutiche.
In questo periodo studio in maniera sistematica l'Inglese per poter fare l'esame Ielts e poter procedere con l' Express-Entry.
Qualunque consiglio o aiuto sarà il benvenuto.

Grazie a tutti.

Luca

Ciao Luca,

Ben arrivato su Expat.com!

Di che tipo di informazioni e consigli hai bisogno nello specifico?
Per sapere tutto sull'Express-Entry puoi consultare il sito dell'immigrazione canadese.

Ti faccio un grande in bocca al lupo  :)

Francesca

Grazie Francesca,
se trovo un azienda con una sede operativa  in Italia ed ha filiali in Canada,
chiedendo un trasferimento, pensi sia più semplice riuscire ad ottenere un visto lavorativo?
Lo "scoglio" più grande per me è l'Inglese (Sto facendo un corso intensivo) per poter fare l'esame IELTS.
Ho contattato diversi recruiter a Montreal, tutti  hanno risposto che la mia esperienza professionale è molto ricercato sul territorio Canadese.

it.linkedin.com/in/luca-genco-0841214b

Credo se che fosse la tu azienda italiana a trasferirti presso una delle loro sedi canadesi non ci sarebbero problemi in quanto sarebbero loro a farsi carico delle pratiche per l'ottenimento del tuo visto.
Potresti provare a contattare la sede dell'Ambasciata Canadese a Roma e chiedere se la pratica di trasferimento tramite azienda è più snella rispetto all'ottenimento dell'Expess-Entry e soprattutto se, nel primo caso, il superamento dell'IELTS resta sempre condizio sine qua non. Su questo punto mi spiace ma non so ragguagliarti.

AMBASCIATA CANADESE A ROMA
Indirizzo: Via Zara 30 - 00198 Roma
Orario sezione visti: 8.30-10.00, dal martedì al giovedì
Telefono: 06 854441
Fax: 06 854442905
Sito web: www.canadainternational.gc.ca/italy-italie
E-mail: romevisa(at)international.gc.ca, consul.rome(at)international.gc.ca

Buona giornata,

Francesca