Close
Seguici su Facebook!

mammacongelo! Blog di giugno

Ciao a tutti!

In giugno abbiamo selezionato per voi il blog di alessia1204: mammacongelo!

Alessia mi ha raccontato un po' di lei, del suo blog e vita in Canada in una bella intervista di cui vi riporto un estratto:

In che zona vivi?
Vivo nel Québec, provincia francofona canadese, a Québec City dove ci hanno trasferito dopo aver trascorso due anni a Montréal.

Di cosa ti piace scrivere nel tuo blog?
Mammacongelo!” è principalmente un expatblog, quindi racconto della mia vita in Canada, delle nostre esperienze quotidiane, dei viaggi, delle differenze riscontrate con la madrepatria, il tutto condito con tante foto.
Cerco di “far vedere e conoscere” il Canada a chi non vive qui.
Il blog è anche un contenitore di tutto quello che mi passa per la testa, racconto quello che voglio e come voglio dal mio punto di vista, è un riflesso virtuale di me stessa e dei miei pensieri.
Nei post non manca l’autoironia, arma -a volte a doppio taglio- che mi ha aiutato a superare gli iniziali momenti di espatrio, quelli più difficili e pesanti. Inoltre racconto dei progressi del mio bambino che ha vissuto più tempo qui che non in Italia, le sue avventure ed i miei “errori” come madre, il tutto con un tono che cerco sempre di mantenere leggero, non ho nulla da insegnare a nessuno.
Preferisco far sorridere che non annoiare il lettore con consigli o recensioni non richieste.

Continua a leggere l'intervista > www.expat.com

Clicca qui per leggere tutte le interviste degli altri Blog del mese. Condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Canada

Consigli per preparare un trasloco in Canada

Voli per il Canada

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Canada