Close

Intervista: Mario a Londra

Ciao a tutti! 

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Mario.
Curioso, amante del buon cibo, fotografo e videomaker professionista, Mario è un giovane ed intraprendente ragazzo pugliese che vive a Londra.   

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Cosa ti spinse a lasciare l'Italia per trasferirti in Inghilterra?

Ero ormai vittima della mia routine e più niente mi suscitava curiosità.
Tutto era prevedibile e i giorni e gli anni scorrevano senza stimoli.
Mi definisco una persona curiosa e tutta la mia energia era finita solo nel mio lavoro, che nonostante tutti i miei stimoli positivi si stava inesorabilmente esaurendo.
In più considerando il picco di crisi economica già prevedibile in Italia, ho deciso di partire recuperando una parte di me ferma ad anni addietro ancora vogliosa di sperimentare.
Ho scelto un po' a caso, stavo per farlo a 23 anni ed ero in contatto con un fotografo di Preston, sempre in Inghilterra, poi la cosa è sfumata. Ma qualcosa in me mi diceva che non sarei restato per sempre in Italia. E così è stato.

A tuo parere, il pensare: "vado a Londra, non parlo inglese, cerco un lavoretto e poi arriverà qualcosa di meglio" è ancora fattibile oppure insidioso?

Secondo me è una cosa da evitare assolutamente.
La conoscenza dell'inglese è fondamentale.
A Londra la gente non ha più voglia di simpatizzare con chi viene da lontano, soprattutto se ci sono problemi nel comunicare.
Tanto vale starsene a casa, imparare l'inglese per davvero magari con l'ausilio di una scuola specifica, allenarsi a parlarlo e guardare tanti film in inglese britannico e poi americano.
Se avete fatto questo, arrivati in UK tutto sarà comprensibile e non sarete vittime di una barriera invisibile che è l'impossibilità di comunicare.

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Londra

Consigli per preparare un trasloco a Londra

Voli per Londra

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Londra