Close

Intervista: Giacomo nel Buckinghamshire

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Giacomo che vive nel Buckingamshire da quattro anni assieme alla famiglia

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Consigli la zona del Buckingamshire come meta di un trasferimento in Inghilterra e per quali motivi?

Si, la consiglio in primo luogo perchè ci vivo e so esattamente com'è.
Non ho girato molto ma ho avuto occasione di vedere altre città tipo Liverpool, Nottingham, New Castle e Bournemounth che era in realtà la destinazione che avevo scelto inizialmente.
Buckinghamshire e' considerata la contea piu' benestante dell' Inghilterra quindi più opportunità, più lavoro e meno delinquenza.
Ci sono comunque posti meno sicuri anche qua ma dove abito, per esempio, non si sente mai parlare di furti o altro.
A volte capitano situazioni a cui non credi nemmeno da quanto sono pazze, come un signore che venne a cena nel locale che gestivo e a cui decisi di cucinare una bistecca quando il locale oramai era chiuso ma per il fatto che voleva farsi bello con una ragazza decisi di fargliela...pensai che avrebbe speso qualche cosa in più in vino ed infatti spese quasi 500 sterline, volle champagne ed il miglior vino del locale chiedendomi che ne bevessi con loro.
Pensai che si voleva fare grande infatti diceva che aveva questo, quello e quell'altro, naturalmente non lo consideravo tanto e non diedi peso a quando mi fece la proposta di comprarmi il miglior locale che c'era nel paese a patto che non spendessi piu di 5 milioni di sterline, quello sarebbe stato il suo tetto massimo...mi ci feci una risata e lo lasciai parlare.
Non posso dire il nome ma tra le altre cose questa persona possiede le più grandi miniere d'oro in Indonesia, naturalmente è venuto altre volte ma il treno era passato ed io non gli avevo dato la giusta attenzione magari mancando pure di rispetto in un certo senso.

Le cose che più ti soddisfano della tua nuova vita...

La tranquillità che si respira ed il fatto che le persone siano vere e facciano ciò che dicono...
Gli Inglesi non dicono bugie che è una cosa che odio, piuttosto che mentire un Inglese può andare in prigione, infatti molte cose si credono sulla parola perche' l'Inglese se ti domanda qualcosa pensa che tu sia sincero, non capisce il motivo perche' tu gli devi dire una cosa per un altra.

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Inghilterra

Consigli per preparare un trasloco in Inghilterra