Banche

Ciao a tutti. chiedo a voi se esistono convenzioni particolari per i pensionati che accreditano la pensione in Tunisia in quanto ogni mese mi vedo la pensione decurtata di circa 100 Dn per spese di accreedito e di valuta oltre a giorni di disponibilità che variano da 2/3 gg.

ringrazio Angela

100 Dn paiono tanti

Prova intanto a chiarire bene di che genere di costi si tratta e poi senti altre banche.

"Convenzioni" non pare ce ne siano.

Noi con la BIAT abbiamo pagato circa 27 euro di commissioni di accredito, da quello che abbiamo visto anche l'Habitat fa tariffe simili 100 Dinari sono un tantino troppi, conviene farsi un giro per le varie banche e chiedere informazioni. Preciso che con la BIAT con la quale ho un conto in EURO ho avuto una carta di debito (bancomat) con la quale posso effettuare consultazioni (saldo e lista movimenti) e prelievi allo sportello ATM i tassi di cambio vengono conteggiati all'istante, è una bella convenienza, l'Habitat invece da una carta di credito internazionale (valida in Europa) con la quale è possibile effettuare prelievi contante presso tutti i bancomat europei purtroppo non ricordo ma le spese di prelievo sono più elevate di quelle applicate dalle banche italiane.