Close
Seguici su Facebook!

Corrette abitudini professionali in Qatar

Buongiorno a tutti,

Un comportamento professionale in ambito lavorativo aiuta ad accrescere la nostra credibilità ed evitare passi falsi.

Ogni paese ha i suoi codici: in base alla tua esperienza qual è l’atteggiamento più giusto per stabilire delle buone relazioni in ambito professionale in Qatar ?

Quali sono le regole da seguire durante una riunione: come rivolgersi all’interlocutore, il modo più efficace di negoziare…

Quale atteggiamento adottare sul posto di lavoro per ben rapportarsi a colleghi e superiori ?

Grazie per consigliarci sulle corrette abitudini da seguire per una buona integrazione professionale in Qatar.

Un saluto,

Francesca

Gentile Francesca, le regole sono un po miste tra i vari paesi anglosassoni e del medio Oriente. Come avrai notato sarai circondata da diverse nazionalità e quindi il mio consiglio e' in primis sfatare i preconcetti sugli italiani! Purtroppo, sebbene ci ammirino e rispettino molto nei paesi arabi, altri europei non sono cosi gentili nei nostri confronti.  Non ci sono regole valide per tutti. Per negoziare dipende molto da chi e' il capo dell' HR e che momento sta vivendo l'azienda. Per chiedere un aumento o un avanzamento di carriera devono passare almeno 18 mesi. In bocca al lupo per tutto!

Ciao lalla69,

Grazie per averci scritto!

In basa alla tua esperienza e in confronto all'Italia, com'è l'atmosfera in ufficio e come ci si rapporta al capo?
Sò che ogni posto di lavoro è diverso però sapere un po' della tua esperienza aiuterà a capire le varie realtà che si possono presentare...ed evitare passi falsi!

Grazie se avrai voglia di scambiare ancora due parole  :)

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Qatar

Consigli per preparare un trasloco in Qatar

Voli per il Qatar

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Qatar