Trasferimento a bali

ciao sono paolo ho 40 anni e qui in italia sono commerciante pero' entro i prossimi mesi dovrei vendere l'attivita' e avevo pensato di provare a trovare lavoro a bali (come dipendente sicuramente per ora) cosi' poi da vedere se trasferirmi o meno li' con o senza famiglia (ultimamente non stanno andando molto bene le cose ma per questo vedremo).
come lavoro pensavo di trovare come pasticcere visto che sono pure diplomato in pasticceria e lo faccio da 25 anni e mi hanno detto che li' sono molto richiesti.
l'ideale sarebbe in un grande hotel cosi' magari hai anche vitto e alloggio e tieni basse le spese all'inizio oppure va' bene anche qualsiasi altra cosa.quando si prende come stipendio all'incirca per un lavoro del genere?
a bali sono stato 12 anni fa' e' mi e' piaciuta molto (a parte il traffico) pero' cmq era vista da turista e non da residente e da come ho letto cambia molto
per l'inglese letto lo capisco parlato non molto ma lo sto' studiando e fra 6 mesi penso di arrivare ad un livello accettabile.
sara' diciamo un po' lo sconforto per le vicende personali un po' per cosa sta diventanto l'italia che mi e' venuta questa idea del trasferimento,che poi cmq si puo' sempre provare a lavorarci un sei mesi e poi trarre le proprie conclusioni, mal che vada si ritorna in italia. certo il sogno sarebbe trovare un bel lavoro retribuito bene e portare la' tutta la famiglia ma non sempre le cose vanno come si spera ma questo sara' al massimo un'altro argomento da trattare piu' avant.
voi come la vedete?
grazie
ciao

Ciao Paolo,

Ben arrivato su Expat.com!

Dalle informazoni che ho potuto reperire attraverso il forum (ti consiglio di leggere il materiale disponibile per capire un po' come funzionano le cose in Indonesia) per lavorare in questo paese ti serve un visto.
Questa è una condizione imprescinbile.