Close

Blog del mese "Buon espatrio": intervista ad Antonello

Ciao a tutti!

In Aprile abbiamo selezionato per voi il blog di Antonello "Buon espatrio"

Non perdete l'interessante intervista che mi ha rilasciato Antonello dove si parla della sua nuova vita in Tunisa assieme alla compagna e si affrontano diverse tematiche relative al trasferimento.
Ve ne riporto un estratto:

Le cose che più apprezzi della tua nuova vita…
Sai prima capitava che con bollette da pagare, conti vari capitava di rimanere con 600 euro poco dopo aver preso lo stipendio, si iniziava a sudare freddo e si ragionava su come fare ad arrivare a fine mese, qui pensi che 600 euro sono oltre 1300 dinari tunisini e ti passano le palpitazioni.
Se faccio rifornimento il gasolio mi costa 1,200 Dinari al litro (circa 52 centesimi di euro) con 20 Dinari metto l’equivalente di 23 euro spendendo circa 8 euro. Si ha una serenità di vita impagabile con altre priorità, poco fa passavo con la macchina per una strada non distante da casa, un signore che abbiamo incrociato ha salutato, era un perfetto sconosciuto ma si era reso conto che eravamo stranieri e quindi era giusto salutare.
Ci hanno detto che in Tunisia come nel mondo arabo non hanno simpatia per i cani, pensa che noi siamo animalisti e di cani ne abbiamo due, una meticcia Lupo Cecoslovacco/Husky/Akita e una cucciolona di Montagna dei Pirenei, le persone ci fermano per strada chiedendoci di fare le foto con i cani, molti le vengono a vedere come se fossimo allo zoo, insomma abbiamo trovato molta cordialità e simpatia.
Ci sono cani randagi ma si trova sempre qualcuno che dia loro qualcosa da mangiare, i gatti sono protetti (anche dal Corano) e un po’ tutti li coccolano, peccato che non è diffusa la sterilizzazione delle colonie feline quindi si assiste a una certa proliferazione indiscriminata.

Continua a leggere l'intervista > www.expat.com/intervista

Clicca qui per leggere tutte le interviste degli altri Blog del mese. Condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Tunisia

Consigli per preparare un trasloco in Tunisia