Close
Seguici su Facebook!

Devo trasferirmi a Edimburgo...

Salve a tutti, sono Maria-Pia ho 50 anni e vivo a Bologna con marito e due figli.
Mio marito deve trasferirsi per lavoro a Edimburgo, ed io con lui. I figli resterebbero in Italia per adesso, perchè uno è ormai maggiorenne e l'altro poco meno. Io tornerei spesso in Italia a monitorare la situazione, e poi, in futuro, potrebbero trasferirsi anche loro, chissà.....intanto sto cercando un appartamento con minimo una camera da letto, salotto e cucina, in zona centrale o semi-centrale ma comoda all'aeroporto, e vorrei spendere MAX  580 pcm. Chiedo alcune informazioni: è una cifra ragionevole e/o sensata? è difficile per un italiano prendere in affitto un appartamento? Mi spiego: i proprietari o le Agenzie chiedono garanzie particolari? Inoltre, mi chiarite il discorso dei consumi (acqua ed energia)? Quanto incidono mensilmente sul costo della locazione? E' possibile fare un calcolo medio? Ultima domanda: zone come Gorgie o Murrayfield mi sembrano vivaci e ben servite, ma le case mi pare siano  un pò vecchiotte e malmesse..... Sbaglio?
Grazie a chiunque mi darà suggerimenti o indicazioni, e .... Buona Pasquetta a tutti!!!!!!!

Ciao Maria Pia,

Ben arrivata su Expat.com innanzitutto e Buona Pasquetta a te!

Io credo che non ci vogliano particolari condizioni per affittare a Edimburgo se non un contratto di lavoro (di cui tuo marito sarà in possesso) ed una cauzione per l'affitto il cui ammontare devi controllare con l'agenzia.
Per il costo degli affitti la cosa migliore che mi sento di consigliarti è quella di consultare siti immmobiliari on-line per renderti conto dei prezzi di mercato in base alle tue esigenze.
A livello indicativo considera 655£ per appartamento con una stanza da letto in centro e 504£ per lo stesso in quartiere periferico.
Per le utenze (luce, gas, riscaldamento, immondizie) considera in media 140£ al mese per un appartamento di 85m2.
Questi costi li ho trovati tramite una ricerca sul web ma dovrebbero essere abbastanza aggiornati.

Tanti auguri per tutto  :)

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Edimburgo

Consigli per preparare un trasloco a Edimburgo

Voli per Edimburgo

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Edimburgo