Affitti case in Algarve a lungo termine

carlogreene ha scritto :

Se può interessare a fine mese lascio un appartamento t1 bellissimo affitto 12 mesi contratto 4 anno nuovo euro 550 mese compreso condominio.fammi sapere e mail


Prego inserire annuncio nella sezione Annunci immobiliari in Algarve

Ciao dimmi dove si trova e altri dettagli (T1?)
Grazie

Salve, io ho casa ad Albufeira che condividevo con un altro pensionato che poi ha trovato un altra sistemazione. Se c'è qualcuna/o interessato ad avere un contratto di affitto in condivisione a lungo termine per ottenere lo stato di residente non abituale, mi contatti in privato, darò tutte le informazioni.

Luciana ciao, in ordine al tuo "invito"  quale pensionato potrei essere molto interessato per tutti gli aspetti, però fino a gennaio non mi trasferirò. Posto che sia possibile ottenere la residenza con appartamento in affitto condiviso, in subordine alla mia necessità di rientrare sovente in Italia ti chiedo cortesemente se puoi illuminarmi sui collegamenti con l'Italia. Tieni presente che sono piemontese e risiedo in provincia di Asti. Scusa la sinteticità ma devo scappare  ho una consulenza a Genova. Se può andarti bene decorrere da gennaio contattami sulla mia email
un caro saluto GF

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

buonasera architetto Isa Michelli ... effettuando oggi l'iscrizione ad expat, ho avuto modo di leggere la sua proposta relativa all'acquisto di un terreno per la realizzazione delle abitazioni degli acquirenti.  La trovo un'ottima idea ma, essendo trascorso del tempo dalla sua proposta, mi piacerebbe avere informazioni più attuali in merito ... se il progetto è andato avanti, se si a che stadio di avanzamento si trova, quali impegni personali per la realizzazione  o se tutto il progetto è stato annullato.  Non so se la risposta potrà darmela sul forum, in alternativa credo potrà inviarmi un messaggio.  In attesa di notizie le invio i migliori saluti.  bruno52

bruno52 ha scritto :

buonasera architetto Isa Michelli


L'utente non è più iscritta a questo forum

La ringrazio per l'informazione ... non ero al corrente in quanto nuovo. buona serata  :)

Ciao, io vado in quella zona sabato 11 e ci sto fino al 19. Vorrei trovare subito una casa da affittare a lungo termine perché mi stabilisce subito lì. Potresti consigliarmi un contatto per favore?

Potrebbe interessarmi. Sabato sono in zona. Potresti gentilmente contattarmi al num * grazie

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Come già più volte suggerito, non inserire il proprio contatto telefonico in un forum pubblico: non è sicuro!
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

idea buona. potrei essere interessato.  se decidi di andare avanti contattami per partecipare al meeting

Buongiorno Isa, ho visto la comunicazione relativa alla ricerca di  case in algarve solo oggi. Non so se è  ancora valida l'iniziativa e  quindi la mia di oggi è  per chiedere questo. Mi sembra un buon progetto.  Attendo cortese risposta. Grazie Roberta

Ciao, se puoi cortesemente contattarmi via email all'indirizzo  grazie.
P.s. Sono da ieri e fino a domenica 19 ad Albufeira

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Come già più volte ribadito, non inserire contatto email in questo forum pubblico
Roberta mantovani ha scritto :

Buongiorno Isa, ho visto la comunicazione relativa alla ricerca di  case in algarve solo oggi. Non so se è  ancora valida l'iniziativa e  quindi la mia di oggi è  per chiedere questo. Mi sembra un buon progetto.  Attendo cortese risposta. Grazie Roberta


L'utente da Lei sollecitata non è più iscritta a questo forum

Buongiorno Sig. Paggio, mi chiamo Waldimiro sono un pensionato e vorrei conoscere meglio la realtà di chi vive da pensionato in Portogallo. Non vorrei passare da agenzie varie, mi piace conoscere di persona le cose e sbagliare da me, ho una idea di passare 3 o 4 anni in Portogallo per arrotondare la mia pensione e risparmiare mettendo da parte qualcosa per poi ritornare in Italia. Sono sposato ma mia moglie non può venire in quanto ha una mamma anziana da accudire, mi piace pescare in mare a surf casting e non penso di avere problemi a vivere 6 mesi da solo. quello che vorrei è una casa di 2 stanze in affitto possibilmente al mare ma anche a Pera va bene se il prezzo è giusto. Se mi può consigliare le lascio il mio indirizzo mail:  sono disponibile a venire a visitare la località o a venirla  a trovare in Italia se non disturbo.
La saluto cordialmente
Waldimiro

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

Siamo una coppia di Bologna, la zona dell' Algarve in cui ci piacerebbe trasferirci è la zona di Quarteria.
Siamo disponibili per valutare l'adesione alla sua iniziativa, che ritengo valida ed economica visti gli attuali prezzi degli afffitti/vendita degli immobili nelle zone prospicenti il mare.
Il mio recapito telefonico italiano è *, saluti Giuseppe Albertazzi

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto - accesso cliccando su icona a forma di busta da lettera in alto alla pagina

@ Giuseppe Albertazzi

Forse vi riferite alla proposta di cui al post #25? Se cosi' fosse, la risposta e' gia' stata data al post #213

Saluti

Anch'io devo affrontare questo problema !
Sono in Portogallo dal 24.1. fino al 4.2.2018  ...
Ti faccio sapere ...
Buona giornata
Marion

Per TUTTI
------------------
:dumbom:    Se non indicate la persona/post  alla quale vi riferite NON SI CAPISCE più nulla.   :dumbom:

Iniziate ad esempio con .....

" per MARION"

E sotto il msg

Chi passa dalle parti di Quarteira si faccia vivo.  Fabio

Pietro Bandiera
Cerco
alloggio a lungo termine, da fine 2018 es.3+2 la mia email

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Inserisci qui la tua richiesta: Annunci immobiliari in Algarve

Sicuramente ci passo tra il 24.1. e il 4.2.2018
Serena giornata
Marion

:dumbom::dumbom::dumbom::dumbom:

Per Sbertan
....inutile sperare che vengano indicati i mittenti😅😅😅

Sono molto interessato

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : email oscurato: non è sicuro inserire indirizzo mail su un forum pubblico!!!

Vorrei indicazioni concrete per pratiche - indicazioni per pratiche trasferimento in Algarve
Affitto alloggio vuoto circa 80 mq
Costi budg et X traslocco Torino  sud Algarve
Grazie e salUti
Pietro Bandiera
Ps email Pietro

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico

per pietro bandiera

la policy del forum vieta l'indicazione di  mail // telefoni // www specifici nomi aziende eccc.

ti verranno quindi troncati i riferimenti dopo poco che li avrai inseriti.

Qui non vengono postate inserzioni  e tutti hanno il problema  di trovare alloggio.

E' necessario che tu  ti rivolga alle 3 primarie ag.immobiliari del paese era.remax.century21  (per Francesca è un nome inventato   :gloria  non è reale e non viola la policy  )

Per quanto riguarda le pratiche potrai fare una  anzi PIU' ricerche con il motore interno e troverai le (solite) discussioni  che spiegano tutto .....   c'è da leggere un pochino di materiale .... ma  ci siamo passati tutti.  (RNH+auto+inps)

Vai di www e proattività .....  :D

Anch'io sono interessata a saperne di più, grazie :idontagree:

@ flora.....

Ottimo e felici per te. Quindi le indicazioni del precedente post del buon SBERTAN, valgono a maggior ragione anche nel tuo caso.
Buona ricerca nonche' navigazione nel Forum (come abbiamo fatto quasi tutti, del resto)

Saluti

Grazie Roger,  per il momento è solo un desiderio che sta prendendo forma e le informazioni che leggo su questa piattaforma mi sono di grande aiuto. :top:

Per Flora, eh.... come giustamente dice Sbertan ( e di info ne ha già date tante e.... utili a tanti) il problema degli affitti è un problema di tutti . Innanzitutto perché si fanno solo contratti annuali ( quando va bene) perché di solito  propongono affitti che terminano a Maggio e ricominciano a Ottobre perché vogliono tenersi l'appartamento libero in estate per affittare in nero ai turisti.
Personalmente non mi piace neanche l'affitto annuale perché è comunque troppo precario tutti gli anni rischiare di dover cambiare appartamento specie con la difficoltà che c'è a trovarne un'altro..
Quindi io dopo un anno di affitto  ho comprato perché era L'unico modo per avere un appartamento decente con mobili di mio gradimento! Ed avendo la possibilità è quello che consiglio, chiaramente dopo un pò di tempo vissuto in Portogallo in modo da capire quale zona preferisci
Buona ricerca...
Tino

Quanto condivido le tue parole Flora.  Tutti noi all inizio ci sentivamo pesci fuori Dell acqua,le evoluzioni delle argomentazioni sono sempre molte, certamente vivendo realmente una situazione ci si sensibilizzazione su molte cose. Come dice Roger il latte versato è versato, ma se possiamo prendere riparo su situazioni che sono nel nostro potere facciamolo. Parlo di agenzie o privati che prendono somme assurde per pratiche di detassazione pensione che lavorano solo per la parte portoghese, e per l Italia se ci sono intoppi chi la segue? Risposta: voi stessi naturalmente,    quindi scegliete oculatamente
Fino a qui abbiamo capito che comunque l EP_ 1 è meglio portarlo personalmente.

@Tino54

Anche se non conosco ancora l'Algarve, mi è ormai chiaro che questo dell'affitto a medio-lungo termine costituisce un problema non da poco....ancora grazie per le info preziose condivise su questa piattaforma! :cheers:

Con pazienza si trova Flora

@spack62
Grazie, effettivamente non ho nessuna fretta e poi mancano molti mesi a l'autunno-inverno, periodo più propizio per fare i primi passi alla ricerca del mio angolino d'Algarve del cuore..

Interessante...

Non si potrebbe fare un acquisto come cooperativa italiani di un terreno e farci noi delle casa prefabbricati  in legno sono belle e risparmi il 40%

Ciao,
Da novembre 2017 sono in pensione. Mia moglie ed io vorremmo trasferirci in portogallo.  Cerchiamo qualcosa vicino al mare.
Sarei molto curioso di conoscere le tue esperienze.
Un cordiale saluto.
Pino

Ciao, ho letto il tuo post, sono in pensione e a breve vengo in Algarve, ti chiedo per cortesia se hai dei riferimenti vicino a Tavira per un affitto annuale.
Grazie
Luciano

dicevi
>Fino a qui abbiamo capito che comunque l EP_ 1 è meglio portarlo personalmente.

per cortesia mi dici cosa e'?
grazie
mp

Ep 1 è  il modulo che certifica la residenza portoghese. Deve essere fatto vistare dall'Agenzia delle Finanze portoghese e poi consegnato all'  Inps di competenza . Lo si prende dalla pagina della modulistica Inps