Close

lavoro

buongiorno a tutti io sono simone ho 26 anni, e sono di lecce.
ho in mente di trasferirmi insieme alla mia ragazza a los angeles pero' non so come fare a trasferirmi e trovare lavoro anche perchè non conosco la lingua ma posso impararla sul posto. il mio mestiere è il pizzaiolo, volevo sapere se potrei riuscire a trovare lavoro facilmente. ho letto che per entrare negli stati uniti  per lavorare, bisogna avere uno sponsor dal datore di lavoro. come faccio? qualcuno mi potrebbe dare un aiuto?

Ciao Simone,

Ben arrivato su Expat.com!

Esatto, per lavorare negli Stati Uniti devi essere in possesso di un visto.
Per quel che riguarda i vari tipi di visto e la sponsorizzzione, trovi maggiori info su questo articolo > I Visti per gli Stati Uniti.
Credo che un datore di lavoro in America, se vuole assumere uno straniero e quindi sponsorizzarlo per l'ottenimento del visto debba provare al Governo che non ci sia manodopera disponibile in loco e per questo motivo ha deciso di assumere uno straniero.
Di solito questo caso si applica a lavoratori altamente qualificati.
La mancata conoscenza dell'inglese e di una specializzazione che potrebbe fare gola ad un possibile datore di lavoro,  non gioca ahimè a tuo favore.

Saluti,

Francesca

quindi il mio sogno di trasferirmi in america svanisce? oppure ho qualche altra possibilità.
grazie per la risposta

Non posso dirtelo io, dipende da te  ;)

thank you so much  :D

Putroppo senza un visto di lavoro non puoi fermarti nel paese e lavorare però per ottenere tale documento devi avere delle qualifiche tali per cui il datore di lavoro vuole investire su di te ed assumerti.
Andare li senza sapere la lingua ti limita, devi pensare che più competenze hai più il tuo profilo professionale è appetibile e più alto sarà lo stipendio che percepirai.
Questa è ahimè la realtà, nessuno vuole limitarti o dirti che quello che vuoi fare non è possibile. Ci sono però degli steps da seguire e secondo me gli States ti "danno" se tu puoi dare loro qualcosa in cambio!

pultroppo qui in italia danno lavoro agli emigrati e no a noi italiani. mentre li negli states è tutto diverso, fanno bene. cmq io ci credo perchè è un mio sogno andare in america.
il sogno americano. anche se si potrebbe lavorare in qualche ristorante italiano gestito da italiani

Nuova discussione

Traslocare a Los Angeles

Consigli per preparare un trasloco a Los Angeles

Voli per Los Angeles

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Los Angeles