Espatriare con famiglia nelle Filippine

Buongiorno a tutti,

Andare a vivere all'estero con la famiglia richiede una notevole preparazione.

Parlaci della tua esperienza: quali sono le cose da organizzare quando si pianifica un trasferimento con famiglia nelle Filippine ? Quali sono le sfide da affrontare ? I tuoi ragazzi si sono adattati facilmente alla nuova realtà ?

Pensi che le Filippine siano un luogo adatto dove far crescere i figli e creare una famiglia ?

Grazie in anticipo per il tuo contributo,

Francesca

Io sono inizialmente venuto solo... dopo circa un anno e' venuta la mia famiglia... e dopo un altro anno se ne sono andati... se non sei Expact e' praticamente impossibile... i prezzi delle squole private per i figli inattaccabili... e per uno straniero qua trovare lavoro e' solo nei contact center stesso livello di uno schiavo filippino... Se siete expact bene... altrimenti dura

Ciao app75,

quindi il trasferimento con famiglia è solo da considerare qualora venisse offerto al capofamiglia un pacchetto super vantaggioso che inglobi anche l'istruzione per i figli.

Avendo questa garanzia come assodata, si potrebbe portare la famiglia al seguito oppure anche usi e costumi locali sono troppo diversi da quelli italiani per cui non si ambienterebbero ed integrerebbero mai?

Grazie per la tua partecipazione e saluti,

Francesca

Se il pacchetto e' interessante le Filippine sono un buon posto dove vivere.... questo si bisogna essere cuati nel scegliere la zona dove vivere... scarseggiano i Parchi... il traffico e' infernale... e ci sono zone un po troppo caotiche per gli standards italiani