Ho un sogno che spero si avvererà nei prossimi anni

Ho un sogno che spero si avvererà nei prossimi anni. Vorrei andare via da questa città caotica, inquinata e sempre piu lontana dalle vere necessità delle persone, vorrei trasferirmi in un posto piu a misura d'uomo, lontano dal caos ma comunque vicino a posti ameni e pieni di vita, dove tutto costa molto meno e la mia pensione mi permetta di vivere bene e dedicarmi ai miei hobby. L'occasione giusta è la pensione che tra poco arriverà.
E' da un po che ci penso ed ho individuato il posto giusto,  nella tranquilla campagna bulgara a 10 minuti da una incantevole località marina piena di vita e di belle spiagge ed a 25 minuti da un aeroporto internazionale.
La mia intenzione è di acquistare, con almeno altri 5 amici, un terreno di un ettaro o piu ed edificarci dei piccoli cottage oltre ad un edificio comune con un grande laboratorio per attività manuali di qualsiasi tipo, un orto, un frutteto ecc. ecc. Insomma, una piccola comunità di pensionati che vive tranquilla tra la campagna ed il mare, coppie o single che vivono in modo indipendente ma all'interno di una piccola comunità.
L'impegno economico per tutto questo è molto esiguo, l'abbiamo valutato circa 70 mila euro a testa, la Bulgaria è un paese dove tutto costa poco.
Cerco persone vere che, pur essendo in pensione, non pensino che la loro vita sia finita e che si prefiggano ancora degli obiettivi, magari all'interno di un impegno nel sociale a cui una comunità di questo tipo potrebbe dare un grande contributo.
Per ora siamo in tre, ne mancano ancora almeno altrettanti .....

Buongiorno StefanoMi,

Ben arrivato su Expat.com ed in bocca al lupo per il tuo progetto!  ;)

Cordialmente,

Francesca

grazie Francesca, il tuo augurio è molto gradito e grazie anche per l'impegno profuso in questo forum

con affetto
Stefano