Salvaguardia dell'ambiente in Malesia

Buongiorno a tutti,

La salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo è importante. Come è affrontata questa tematica in Malesia?

Quali misure vengono attuate nel paese per la tutela ambientale: sfruttamento di energie rinnovabili, raccolta differenziata dei rifiuti, viabilità alternata, campagne di sensibilizzazione...?

Come contribuisci alla difesa dell'ambiente nel tuo quotidiano?

Ti invitiamo a parlare delle iniziative promosse a livello locale per lo sviluppo sostenibile in Malesia e a dire la tua sui miglioramenti che vorresti fossero introdotti.

Grazie mille,

Francesca

Ciao Francesca...
Disastro posso dire a proposito...Malaysia ecologicamente e' non solo indietro ma niente continua a fare per migliorare, over development e' costante e continuo, deforestizzazione per olio di palma e costruzioni e' in aumento e riciclo delle risorse e' pressoche' irrilevante.

In miei 12 anni di esperienza  nel settore dell'ospitalita' in Kuala Lumpur e Penang non ho veramente nulla di buono da dire a proposito.

La corruzzione dilagante e gli investimenti da parte di altri paesi sono aggravanti per l'ecologia.
Buona giornata

Ciao maxvoy e grazie per la testimonianza!

Una curiosità da chiederti su Kuala Lumpur e Penang, come vengono smaltiti i rifiuti urbani in questi due città?

A presto e buon lavoro,

Francesca