Close
Seguici su Facebook!

Salvaguardia dell'ambiente in Camerun

Buongiorno a tutti,

La salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo è importante. Come è affrontata questa tematica in Camerun?

Quali misure vengono attuate nel paese per la tutela ambientale: sfruttamento di energie rinnovabili, raccolta differenziata dei rifiuti, viabilità alternata, campagne di sensibilizzazione...?

Come contribuisci alla difesa dell'ambiente nel tuo quotidiano?

Ti invitiamo a parlare delle iniziative promosse a livello locale per lo sviluppo sostenibile in Camerun e a dire la tua sui miglioramenti che vorresti fossero introdotti.

Grazie mille,

Francesca

Buongiorno Francesca
Hai toccato un nervo scoperto purtroppo.
E un problema che mi sta a cuore da sempre ,riciclo,differenziata,rifiuti fuori dai finestrini,aree di picnic lasciati sporchi ecc ecc,tutto questo in Europa,qua in Cameroun e diverso,mille volte peggio,non vedo una cultura rivolta alla salvaguardia dell'ambiente,bottiglie di plastica e sacchetti vuoti ovunque.
Lavoro a Douala ed ai miei operai sto cercando di far capire l'importanza della cosa ma e dura credimi,sul posto di lavoro ho messo i bidoni e devo dire che li usano ma,appena fuori tornano come prima buttano tutto per terra ovunque quindi,credo si debba fare una campagna forte al livello scolastico (elementari e asili) per inculcare alle nuove generazioni l'idea di un paese pulito .
Per quanto  riguarda il riciclo penso che ancora siamo lontani anni luca dal farlo in Cameroun.

Nuova discussione

Traslocare in Camerun

Consigli per preparare un trasloco in Camerun

Voli per il Camerun

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Camerun