Close
Seguici su Facebook!

Scuola italiana a Ginevra

Ciao, sono Cinzia e ho un bimbo di sette anni che frequenta la seconda elementare qui in Italia. Ad agosto ci tradferiremo a Ginevra e volevo sapere se c'è una possibilità di fare homeschooling in italiano o qualche scuola privata elementare italiana nei pressi di Ginevra. Il bimbo ha letteralmente terrore per questo trasferimento e non do che fsre....
Grazie

Ciao Cinzia,

Ben arrivata su Expat.com!

Non mi risulta che ci siano scuole elemetari italiane a Ginevra, prova eventualmente a metterti in contatto con il Consolato Italiano presente in città.
Forse ti sapranno indirizzare.

Un saluto,

Francesca

Salve,
Sono un' insegnante dei corsi di lingua e cultura italiana che il Consolato Generale d Italia organizza in tutto il cantone di Ginevra.
I corsi in città sono numerosi e dislocati sia in centro che nei quartieri periferici
Nel sito del Consolato troverai il telefono dell Ufficio Scuola , ,che ti darà tutte le informazioni necessarie
Buon trasferimento!
Stefania

Salve,
Sono un' insegnante dei corsi di lingua e cultura italiana che il Consolato Generale d Italia organizza in tutto il cantone di Ginevra.
I corsi in città sono numerosi e dislocati sia in centro che nei quartieri periferici
Nel sito del Consolato troverai il telefono dell Ufficio Scuola , ,che ti darà tutte le informazioni necessarie
Buon trasferimento!
Stefania

Grazie! Purtroppo però una scuola italiana non c'è... So che ci sono dei corsi ma io speravo in una vera e propria scuola. Tra l'altro io domani inizio un master per la diffusione della cultura e della lingua italiana dell'università di Milano. Speriamo poi di trovare qualcosa a Ginevra. Ciao e grazie ancora Stefania
Cinzia

Ciao Stefania,
Mi chiamo Francois attualmente abito a Lugano, arrivo da Ginevra dove ho vissuto a Le Grand Sacconex, purtroppo a causa della crisi di lavoro nel mio settore ( orologiero) mi sono dovuto trasferire qui. Non è il massimo però come si dice meglio un uovo oggi che una gallina domani.
Grazie per farmi sentire a casa. Francois

Ciao Cinzia,anche noi a breve ci trasferiremo a Ginevra e abbiamo una bimba di 6 anni che frequenta attualmente la prima elementare in Italia. Potresti raccontarmi la tua esperienza,come hai inserito il tuo bimbo nella nuova scuola? Grazie...Sono terrorizzata!!

Ciao sono Donatella e scrivo dalla provincia di Avellino.  Tra un po mio marito partirà per ginevra dove ha trovato un piccolo lavoro.  Poi una volta sistemato si lui ,lo raggiungeremo io con i nostri due figli di 8 e 3 anni. Sono preoccupata per il mio primo figlio,in quanto non so se li a ginevra ci siano le scuole italiane. Potreste aintarsi a capire di più come funziona li per gli italiani? Nel senso che vorrei capire come fare integrare al meglio e subito il mio piccolo. Grazie in anticipo.

Ciao Cinzia, ho visto il tuo post cercando informazioni sulla scuola italiana a Ginevra, come hai risolto nel frattempo?

Nuova discussione

Traslocare a Ginevra

Consigli per preparare un trasloco a Ginevra

Voli per Ginevra

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Ginevra