Close

Intervista : Fabio in Germania

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Fabio che vive vicino a Koblenz, nel Rheinland Pfalz. Lavora come tecnico specializzato per un'azienda che produce refrattari.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Cosa facevi in Italia e di cosa ti occupi attualmente?

In Italia lavoravo come responsabile ricerca e sviluppo per un'azienda che produce materiale di consumo per il settore siderurgico.
La maggior parte del tempo ero in laboratorio o in stabilimento a supervisionare gli scale-up, qualche volta seguivo anche le prove dai clienti.
Ora faccio il tecnico applicativo per un'azienda che produce refrattari: solitamente supervisiono le installazioni presso le più disparate realtà industriali in mezzo mondo, quando ho tempo lavoro in ufficio e ogni tanto aiuto in laboratorio i colleghi della ricerca e sviluppo per il fine tuning dei prodotti.

Come hai preso la decisione di trasferirti, cosa ti ha spinto?

L'azienda dove lavoravo era piuttosto piccola e le possibilità di crescita professionale che mi si prospettavano erano un po' troppo specializzate e circoscritte geograficamente.
Io avevo voglia di approcciarmi a nuove realtà industriali per espandere la mia conoscenza tecnica e desideravo arricchire il mio bagaglio culturale con un'esperienza internazionale estesa a livello globale.

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Germania

Consigli per preparare un trasloco in Germania

Voli per la Germania

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Germania