Close

Intervista : Fabio in Germania

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Fabio che vive vicino a Koblenz, nel Rheinland Pfalz. Lavora come tecnico specializzato per un'azienda che produce refrattari.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Cosa facevi in Italia e di cosa ti occupi attualmente?

In Italia lavoravo come responsabile ricerca e sviluppo per un'azienda che produce materiale di consumo per il settore siderurgico.
La maggior parte del tempo ero in laboratorio o in stabilimento a supervisionare gli scale-up, qualche volta seguivo anche le prove dai clienti.
Ora faccio il tecnico applicativo per un'azienda che produce refrattari: solitamente supervisiono le installazioni presso le più disparate realtà industriali in mezzo mondo, quando ho tempo lavoro in ufficio e ogni tanto aiuto in laboratorio i colleghi della ricerca e sviluppo per il fine tuning dei prodotti.

Come hai preso la decisione di trasferirti, cosa ti ha spinto?


L'azienda dove lavoravo era piuttosto piccola e le possibilità di crescita professionale che mi si prospettavano erano un po' troppo specializzate e circoscritte geograficamente.
Io avevo voglia di approcciarmi a nuove realtà industriali per espandere la mia conoscenza tecnica e desideravo arricchire il mio bagaglio culturale con un'esperienza internazionale estesa a livello globale.


Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Germania

Consigli per preparare un trasloco in Germania