Trasferimento per lavoro

devo trasferirmi in florida per lavoro, vorrei sapere da qualcuno il costo della vita a miami,per farmi un'idea di quale potrebbe essere la mia richiesta economica all'azienda che mi ingaggerà.

Ciao massimiliano lt,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Ti spostesti da solo esatto? Te lo chiedo giusto per dare qualche indicazione maggiore a chi volesse darti delucidazioni sul costo della vita che varia a seconda dei componenti del nucleo familiare.

Buona giornata,

Francesca

SAVE ,GRAZIE DEL MESSAGGIO.
SI INIZIALMENTE MI TRASFERIRO DA SOLO,POI SI VEDRA'
LA PARTENZA SARA' ENTRO IL SEMESTRE DI QUESTANNO
A GIORNI MI DOVRO' INCONTRARE CON I DIRIGENTI DELL'AZIENDA APPALTATRICE PER DISCUTERE IL COMPENSO ,QUINDI LE INFORMAZIONI CHE VI HO CHIESTO MI SAREBBERO UTILI QUANTO PRIMA .
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE ME NE POTRANNO DARE
SALUTI MAX

Ciao Massimiliano,
scusa se ti rispondo in ritardo, io vivo a Miami e ti posso dire che qui la vita e' un po' cara, spero ti paghino bene! :-)
Se vuoi un consiglio per cercare casa, innanzi tutto occorre sapere dov'e' il tuo ufficio e se non ti crea problemi guidare nel traffico.
Se vuoi cercare casa in una zona abbastanza tranquilla e non troppo cara, ti consiglio di venire ad abitare dove sono io a Hollywood (si, c'e' anche qui!) che e' tra Miami e Fort Lauderdale.
Se sei ancora in cerca di case in affitto contattami anche in privato che ti posso dare una lista di posti interessanti che avevo visitato quando ero in cerca anch'io.

A presto, saluti!

Simone