Cosa mettere in valigia per le Filippine

Salve a tutti,

Voi che vivete nelle Filippine, cosa consigliate di mettere in valigia a chi sta per trasferirsi?

Quali articoli si possono reperire con facilità in loco e quali invece non si trovano o costano molto più caro?

Fateci sapere che cosa bisogna assolutamente sistemare in valigia, o in un container, quando si viene a vivere nelle Filippine.

Grazie mille per i consigli,

Francesca

Medicine, soprattutto se si hanno problemi particolari. indispensabile antibiotici per gastrointestinali ed apparato urogenitale, cortisone, qui non esiste, per mal di testa o piccoli disturbi, qui c'è il paracetamolo in diverse percentuali. abiti e scarpe quelli di marca costano più che in Italia quelli di produzione cinese costano pochissimo. Se sei amante del caffè una moka e un po di caffè non guasta, poi con le diverse qualità che si reperiscono in zona puoi creare la tua miscela ideale. i formaggi sono carissimi ed anche gli insaccati, se poi li trovi di importazione italiana ancora di più. se avete domande specifiche sarò lieto di rispondere.

Certamente se si parla di espatriare per un lungo periodo la valigia non basta,quindi io direi di utilizzarla principalmente per le medicine di primaria importanza tipo: analgesici per dolori vari, antibiotici,creme per la pelle (punture di insetti,protezione sole,infezioni della pelle e idratanti) fermenti lattici,tachipirina.Alcune di queste medicine si trovano anche nelle Filippine ma non sono efficaci come le nostre.Poi nella valigia metterei prodotti alimentari freschi per alleviare inizialmente l'impatto con una cultura alimentare molto diversa dalla nostra.A questo punto vi consiglio di preparare dei cartoni da spedire almeno un mese prima della partenza via mare.I cartoni vengono forniti gratuitamente dalle varie compagnie di spedizione ed il costo dipende dal volume e non dal peso.Nel cartone/i vi suggerisco di mettere tutto quello che puo servire per organizzare la vita quotidiana,dalle padelle ai piccoli elettrodomestici,abbigliamento,libri,oggetti che a cui siete affezionati o che vi facciano sentire a casa vostra,prodotti alimentari a lunga conservazione tipo; olio extravergine,tonno,passata di pomodoro, aceto, scatolame vario,pasta,dolciumi ecc. Sappiate che tutti questi prodotti che ho elencato sono molto difficili da reperire nelle Filippine o comunque sono di pessima qualita incluso le attrezzature da cucina che sono di pessima fattura e molto care...