Jakarta 2 giorni

Ciao, sarò a Jakarta (di passaggio) 2 giorni la prossima settimana.
Se c'è qualcuno lì, sa dirmi come è la situazione dopo l'attentato? Ci sono zone da evitare?
Qualche dritta in particolare?
Se invece qualcuno volesse bersi qualcosa insieme, io e mio marito saremo lì il 16 e 17 :)

Ciao
Io non sono a Jaka ma leggo le circolari ministeriali che rigurdano un po tutta l isola di Java,queste dicono che tutte le mol( tipo supermercati devono essere presidiate dall esercito,sia in divisa che in borghese.Da evitare sono i giardini del centro vicino alla grande moschea,in particolare di sera e tutti i luoghi di stile europeo(esattamente che significa lo sanno solo loro),l unico che ti puo essere dare indicazioni esatte e davide( davide granelli)scrivi a lui in privato sicuro che ti risponde.Nel forum come avrai letto "non si puo parlare di politica",quindi dico solo che l attentato e di stile islamico(non ISIS),ma qui mi fermo,se ti serve altro tipo visti o altro scrivi qui
Ciao di nuovo

Ciao io vivo a Jakarta, in realtà adesso non si sa bene se ci sia un vero pericolo tanto da non poter visitare certe zone o certi posti. Era dal 2008 che non vi era un attentato a Jakarta, ce ne sono stati di più in Europa ultimamente, ( vedi Parigi). Ora non so se i parigini hanno deciso di chiudersi in casa e non uscire più per paura. Gli indonesiani rispondono molto coraggiosamente a questa situazione facendo ritornare le loro abitudini, subito, tutto alla normalità. Per quanto riguarda a me, personalmente io frequento comunque le mall, anche perché non è che ci siano tanti altri posti dove passare un po' di tempo al fresco, a fare shopping o per bersi qualcosa. Dopo quello che è successo, ma cmq anche prima,ho un occhio di riguardo per le catene americane che porterebbero essere i luoghi un po' più sotto tiro, (vedi starbuck per l'ultimo attentato). Certo ciò che ti ho detto è una mia opinione personale ed è il modo in cui mi comporto io, non ti biasimo se hai un po' di preoccupazione per queste situazioni veramente brutte e che colpiscono inaspettatamente. Situazioni che rovinano un luogo speciale quale è l'Indonesia e rovinano, inoltre, la reputazione di questo popolo bellissimo sempre positivo e privo di stress. Come ultima cosa ti posso dire che se hai intenzione di passare due giorni a Jakarta tutti i posti che vorrai visitare, che sia il monumento nazionale (Monas), che siano i musei di Kota o che siano le enormi mall, sono tutti posti potenzialmente turistici. Quindi o si vince la paura, naruralmente con un occhio di riguardo, o ci si chiude in hotel. Spero di esserti stata in qualche maniera utile, spero che passiate due bei giorni qua a Jakarta e apprezziate il luogo, le persone e il buon cibo. Ciao

Ciao a te e grazie del post ;)
Sicuramente apprezzeremo tutto quello che riusciremo a vedere e fare ;)

X amidoinitrite
Devo farti i complimenti per come scrivi e descrivi,veramente bravo,non sapevo della tua esistenza,io vivo a bali,come avrai letto,se ti serve qualche notizia di qui,scrivi in pm,ben lieto di risponderti.ciao

Grazie Gianload, sicuramente farò tesoro del tuo supporto come inormazioni su Bali, è un bene avere qualcuno con le stesse origini come supporto informativo. Naturalmente idem per te per quanto riguarda Jakarta. Un saluto, a presto :):):)