Trasterirsi a Parigi

Qualcuno sa darmi indicazioni da dove devo cominciare per trasfrrirmi a Parigi. ? Come trovo un appartamento..un lavoro? Grazie. ..

Ciao cinziaadriano,

pui trovare informazioni utili sull'alloggio nell'articolo Trovare casa a Parigi della Guida sulla vita in Francia.

Per quel che concerne il lavoro, in che settore stai cercando?

Buona serata,

Francesca

Ciao grazie. ..sono una parrucchirra.... e mi piacerebbe trovare lavoro nel mio settore. . Ho 25anni di esperienza nel settore. ..  ma non  so da dove cominciare. . Emsl per mandare curriculum. ..

E' importante la stesura di cv e lettera di presentazione in francese!
Dopo di che, se fossi in te farei una ricerca sul web di tutti i saloni a Parigi ed invierei il curriculum a tappeto...avendo tu tanta esperienza spero abbia un riscontro positivo  :)

Tu pensi che sia un settore dove si può trovare lavoro? E se volessi aprirmi un attività mia si può fare?

Se vai sul sito del Pole Emploi, che è un po' come il nostro ufficio di collocamento, trovi tutte le offerte di lavoro per parrucchiere a Parigi. Vedi candidat.pole-emploi.fr/candidat/rechercheoffres
Trovare lavoro a distanza non è semplice ma per lo meno consultando il sito ti puoi rendere conto dell'offerta e delle qualifiche richieste.
Non conosco la procedura per l'apertura in proprio di un salone ma ti basta lanciare una ricerca su google per trovare tutte le informazioni.