Close

Migliori cittÓ in cui vivere in Indonesia

Salve a tutti,

A vostro parere quali sono le cittÓ migliori in cui vivere in Indonesia ?

Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilitÓ di lavoro, una qualitÓ di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.

Che cittÓ consigliate per un espatrio in Indonesia ?

Quali sono i vostri criteri di selezione ?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

Nessuna.

X Davide ciao le tue risposte come sempre mi fanno impazzire dalle risate,continua almeno mi metti di buon umore.
Facciamo un po di chiarezza sul indonesia,l indonesia "dovrebbe" essere una nazione democratico-presidenziale,invece e una reale e bella dittatura,tra Jocovi e la sua "eminenza silenziosa,ex presidente non eletto e generale delle forze armate"i due pur non essendo dello stesso partito,decidono che si fara in indonesia.
Che centra questo con le citta vivibili??Le citta sono vivibili,se ci sono dei criteri ben definiti,questi criteri mancano,per cui il sistema di coruzzione la fa da padrone.Corrompere e la vita quotidiana e si puo vivere in una citta corrotta? Certo che si e pure bene,ma se uno ha i soldi,mentre se uno cerca lavoro e quindi deve vivere con quello che guadagna,o si accontenta di una vita stentata o se ne ritorna al suo paesello.E quindi che si fa?ci si adegua alla mentalita indo,tu mi freghi e io ti frego!! Giusto non giusto,non ci sono regole,mancano i valori morali,coscenza etc,dove si vive bene?o meglio in quale citta si vive bene?in quella dove riesci a stabilire "rapporti economici" con polizia,immigrazione e governo.Questo vale per gli stranieri e per i locali.
In una citta si socializza o meglio si dovrebbe,chiedete ai residenti stranieri,quando hanno socializzato con un indo che e successo,il 90% si e preso una fregatura!!!
In quasiasi citta si vive bene se si hanno i soldi,se no meglio starsene a casa.A bali attualmente gli alberghi sono semivuoti( 30% di presenze e le prenotazioni nei mesi di la a divenire sono inferiori all anno passato).Venite in indonesia a viverci solo se avete un capitale ben solido e certo non scegliete l inflazionata bali,in vari post ho parlato di altri posti,provate.
Finisco col dire,un conto e un sogno,un conto e la triste realta
Vi siete chiesti come mai,in un paese che vive per il 40% di turismo,occore un visto, una kitas o altro per viverci,perche i mussulmani hanno paura delle aperture mentali che potrebbe portare l occidente e quindi evolvere il popolo,che sicuro farebbe una rivoluzione(se non sta gia accadendo a Jakarta),piu e ignorante il popolo e piu e facile governarlo o dirigerlo.Se esiste un contradittorio si faccia pure avanti

mah !!!   mi chiedo perche' gli Italiani sono gli unici abitanti nel mondo che ....
parlano male del loro paese , quando vivono li'
parlano male di ogni paese , dove vanno a vivere
ma scusate se L'Indonesia ha solo lati negativi ...perche' ci vivete ?
e giuro e' una costatazione , non una provocazione .

Ciao Cinzia
Rispondo come ho gia detto,IN INDONESIA SI VIVE BENE SE UNO HA I SOLDI,se no meglio stare a casa propria,se uno cerca lavoro.
Quello che ho scritto e solo verita non soggettiva ma oggettiva,bisogna stare a contatto con la gente locale per capire la mentalita( come faccio io socialmente),il turista residente non capira mai ,si godra spiaggia,sole e le altre belezze che ci sono,ma non si prendera a cuore un paese con le sue strutture,disintetesse totale.Quindi qui puo parlare solo chi e inserito in una comunita locale.Penso di essere stato chiaro.grazie

@ brusen > Ciao! In base alla tua soggettiva esperienza che città consigli per un espatrio in Indonesia?

Grazie e un saluto,

Francesca

Francesca ciao
mi sembra di aver capito che qua puo' parlare solo chi e' inserito in una comunita' locale

quindi penso di non aver voce in capitolo
grazie comunque per avermelo chiesto
Bru

brusen :

mi sembra di aver capito che qua puo' parlare solo chi e' inserito in una comunita' locale
Bru

Non vi siete già trasferiti? Scusa credevo foste già espatriati  ;)

Francesca

si lo siamo  :)
ma lo siamo come "turisti residenti " sai ... sole , mare , divertimento ,motorino ,.....
scherzi a parte , quasi tutte le  citta' che ho visitato in Indonesia non mi fanno impazzire , sono enormi , trafficate rumorose , sporche
Bali non e' una citta' e' un isola , a Bali secondo me si vive discretamente in varie zone  ,
dovendo consigliare direi Ubud , Seminyak , Jimbaran e Sanur

Sono stato in molti Paesi e non ne ho mai parlato male, amo anche casa mia (con tutti i suoi pregi e difetti). Lavoro in Indonesia da 2 anni e veramente faccio fatica a trovare dei pregi nelle città, al contrario i paesaggi indonesiani sono magnifici, ovunque vai trovi qualcosa di particolare e affascinante (peccato che i locali non ne abbiano cura), per questo sento di consigliare l'Indonesia come meta turistica e non come luogo in cui spendere il resto della vita.

X Davide
Io l ho detto in altre parole,ma sono perfettamente d accordo con te,ma tu vivi a Jakarta,pensa a chi non lavora e si trova un suo posto nel quale ha casa,spiaggia,Sturb,shopping,ristorante,certo fa una vita molto differente dalla nostra....quindi spende anni della sua vita in questo modo nababbico( non so se existe sta parola)e qualsiasi citta o isola sul mare gli sta bene.Poi che si disinteressi di quello che gli sta attorno,indonesiani,governo etc e la norma.Non sei daccordo??

@Davide hai ragione , le città sono brutte , ma l'Indonesia ha posti favolosi , In Asia ( ma forse ovunque nel mondo ) fa ' male vedere il disinteresse nei.confronti del ambiente e lo sfruttamento esagerato del territorio .

@Gianpaolo
Tu non puoi sapere quanto come se ....posso o no essere.sensibile alle questioni umanitarie .
In ogni caso fossi anche suor Maria Teresa di Calcutta , mi prendessi cura di bambini ,anziani , poveri o animali .
Non lo verrei a sbandierare in un forum .

P.s.
E tanto per essere chiari
Io sono entrata in questo paese con umiltà, rispettando regole , cultura , religione e ambiente .
Cosa che ho sempre fatto in oltre 25,anni di viaggi nel mondo .

Nuova discussione

Traslocare in Indonesia

Consigli per preparare un trasloco in Indonesia