Migliori città in cui vivere in Francia

Salve a tutti,

A vostro parere quali sono le città migliori in cui vivere in Francia ?

Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilità di lavoro, una qualità di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.

Che città consigliate per un espatrio in Francia ?

Quali sono i vostri criteri di selezione ?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

Montpellier. Città universitaria. Vicino al mare e natura. Vivace ed a misura d'uomo. sylvia

Ciao Sylvia,

Ben arrivata sul forum e grazie per la testimonianza!

Un saluto  :)

Francesca

Ciao ...io vorrei andare a vivere a Parigi. ... non so neanche da dove devo cominciare

cinziaadriano ha scritto :

Ciao ...io vorrei andare a vivere a Parigi. ... non so neanche da dove devo cominciare


Ciao! Sei fuori tema su questa discussione, ti conviene aprirne una nuova e fare tutte le domande che vuoi. Clicca qui per accedere al Forum Parigi > https://www.expat.com/forum

Un saluto,

Francesca

Lyon secondo me, città viva e piena di iniziative

rachelebotta ha scritto :

Lyon secondo me, città viva e piena di iniziative


La consigli anche per possibilità di lavoro? Se si, in che settori?

Grazie  :)

Francesca

Purtroppo non so rispondere a questa domanda con precisione Sono una studentessa e la mia considerazione si basa su un punto di vista culturale e estetico. E una città che offre molto soprattutto agli studenti, Inoltre la posizione é ottima in quanto lione é vicina sia al mare che alla montagne. In ogni caso in base alle mie conoscenze (scarse) lione é considerata come il secondo polo più dinamico dopo parigi .