Migliori città in cui vivere in Austria

Salve a tutti,

A vostro parere quali sono le città migliori in cui vivere in Austria ?

Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilità di lavoro, una qualità di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.

Che città consigliate per un espatrio in Austria ?

Quali sono i vostri criteri di selezione ?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

ciao francesca,  dunque Vienna e la capitale e quindi entra per diritto nella citta più bella, ma io preferisco Salisburgo, più piccola molto carina, e la qualità di vita migliore, anche se i costi sono leggermente più elevati,  vienna  e formata da molti distretti oppure chiamiamoli quartieri , ma in realta  4 max 5 distretti sono doc. e sono quelli storici centrali.
gli altri distretti che ne sono in tutto 23. sono meno belli e popolati da moltissime famiglie di origine , araba, indiane, turche e tantaltro, ma questo non vuol dire degrado, del resto funziona tutto a meraviglia. ciao.

Ciao Bruno e grazie per le informazioni!

Ti vorrei chiedere se Vienna offre buone possibilità di lavoro e in che settore?

Un saluto e buona giornata  :)

Francesca

ciao francesca, dunque per gli italiani si puo' trovare lavoro nel settore ristorazione, ma le paghe non sono eccessive, considera che una buona parte di locali  non sono italiani, la maggior parte sono arabi e turchi. ovviamente devi conoscere un po il tedesco. su questo potrei anche aiutarti. poi si potrebbe lavorare nei supermercati, anche qui con un po di tedesco. inoltre ci sono dei corsi di lingua se ti puo' interessare... ciao.

Grazie mille Bruno!

Tu parli anche di Salisburgo come una buona città per trasferirsi, anche li la situazione lavorativa è simile a quella offerta da Vienna?

Ti ringrazio molto,

Francesca

BUONA SERA  PER UNA FAMIGLIA ITALIANA INSERIRSI NELLA ZONA DI LIENZ COME LIBERI PROFESSIONISTI " SCRITTORI " E' COSA FACILE LEGARE CON LA POPOLAZIONE LOCALE. ACCETTIAMO VOSTRI CONSIGLI ANCHE PER COMPRARE UNA CASETTA IN STILE AUSTRIACO. IN ATTESA DI RISPOSTA SALUTI DR.MARINO CORTESE

cortese ha scritto :

ACCETTIAMO VOSTRI CONSIGLI ANCHE PER COMPRARE UNA CASETTA IN STILE AUSTRIACO


Ti suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione per questo tema per dargli la giusta visibilità.

Saluti,

Francesca