Trasferimento a alicante

ciao sono alberto ho 55 anni, cuoco di professione e sto maturando seriamente l'idea di trasferirmi a alicante entro due o tre anni quando sarò in pensione e quindi non cerco lavoro. per il momento solo due domande: un motivo si per trasferirsi, e un motivo no per non farlo. cosa vorrei? una vita più leggera e allegra. utopia? grazie mille a chi vorrà dire la sua.

Buongiorno Alberto,

Ben arrivato su Expat.com  :)

I migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento da parte mia e dal team del sito!

Francesca

grazie mille. spero che questo progetto si realizzi. ci sto lavorando ma ho bisogno di aiuto per capire se faccio bene.

Ciao io vivo in Alicante da un'anno. Il clima é  eccezzionale .non piove praticamente mai ce sempre il sole ! La gente é  molto allegra e i prezzi sonó buoni.Io personalmente mi ci trovo bene :)

ciao Luca. mi ha fatto enormemente piacere che mi hai risposto. ogni giorno che passa mi convinco sempre più di questa mia decisione. quello che mi dici corrisponde a quello che vorrei trovare, ma non mi illudo, non tutto è rose e fiori. nel giro di 2 anni farò questo passo. ora lavoro in un ristorante ( sono cuoco e se hai bisogno di consigli o ricette a tua disposizione ) e devo fare ordine nelle cose pratiche: familiari casa ecc... certo che se trovassi lavoro ad Alicante partirei anche ora. se ti va fammi sapere di te. Alberto.