Trasferimento in Slovacchia e la detassazione sulla pensione INPS

Buongiorno a Tutti,
nel 2017 a Maggio, salvo scherzi legislativi dell'ultimo minuto, andrò finalmente in pensione con l'intenzione di trasferirmi definitivamente all'estero ed avrei individuato come possibile meta la Slovacchia. C'è qualcuno tra voi che si è trasferito permanentemente in Slovacchia e può darmi dei consigli su come acquistare casa e se esiste anche in Slovacchia la detassazione sulla pensione INPS.
Sto pensando di fare un viaggio in Slovacchia quest'anno ad Agosto durante le ferie per cominciare a vedere opportunità di acquisto di un appartamento

Buona Domenica

Carlo Borgeisa

Salve Carlo,

Ben arrivato su Expat.com!

Auguri per il tuo progetto da parte mia e da tutto lo staff del sito  :)

Cordialmente,

Francesca

salve. ho abitato in slovacchia 1 anno. spero di tornare presto in quel paese. ho 1 figlio in slovacchia, un piccolo terreno e sono disabile. le scrivo perche' mi sto ponendo anche io le sue domande. se non e' cambiata la legge lei puo'acquistare casa. sulla pensione mi informo prossima settimana in ambasciata. inpas slovacchia e' il riferimento. sono impiegato statale di 46 anni ma il mio cuore e' la. mio figlio. sarebbe interessante mantenere i contatti con lei...se le fa piacere. slovacchia....dove chi commette crimini non e' gradito....giocando nei parchi slovacchi con mio figlio mi sembrava di sognare. un saluto. nicola