Close

Intervista: Patty a Rio

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Patty che assieme alla famiglia si è trasferita a Rio De Janiero a seguito di una buona opportunità lavorativa.
Vivono in Brasile da un anno.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Ciao Patty, hai voglia di raccontarci un po' di te e dei motivi che ti hanno portato, assieme alla famiglia, a Rio de Janeiro?

Certamente! Mi chiamo Patrizia ho 36 anni e sono di Napoli. Sono sposata da 8 anni con Fulvio e ho due bambini Christian di 7 anni e Nicholas di 3.
Ci siamo trasferiti in Brasile, più precisamente a Rio de Janeiro per lavoro, un'ottima opportunità di lavoro per mio marito e di vita per noi tutti. Non potevamo lasciarci sfuggire un'occasione simile!

Ci sono state delle difficoltà iniziali di adattamento per te o i bambini?

Inizialmente le difficoltà erano così tante che davvero non saprei da dove cominciare: la lingua come prima cosa, poi l'inizio dell'anno scolastico, che qui è a Febbraio, è stato per tutti noi motivo di agitazione; infine per me è stato difficile anche andare al supermercato, non riuscivo a capire cosa c'era scritto o cosa mi chedevano alla cassa, ci andavo sempre con mio marito.
Col passare del tempo le cose sono migliorate e ora la spesa la faccio senza alcun problema, da sola.

Cosa vi piace fare nel tempo libero? Che opportunità di svago offre la città per le famiglie?

Proviamo ad uscire tutti i week end. Se il tempo lo permette, andiamo alla spiaggia o alla piscina del condominio altrimenti al cinema.
Nell'ultimo periodo stiamo partecipando a molte feste di compleanno dei compagni di scuola dei bambini e ci stiamo divertendo molto.
Ci sono molti posti da vedere ancora, fuori da Rio, e piano piano li vedremo tutti. Si possono fare splendide passeggiate in bicicletta, kite surf, o semplicemente lunghe passeggiate sulla spiaggia. Ma anche la Lagoa offre molte possibilità di svago: dall'affitto di tandem, biciclette, piste di pattinaggio e skateboard all'incontro con i capaivara o le scimmiette che corrono sui fili della luce.

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Rio de Janeiro

Consigli per preparare un trasloco a Rio de Janeiro

Voli per Rio de Janeiro

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Rio de Janeiro

2 milioni di utenti!

A più tardi