Come arrivare a Sihanoukville

Buongiorno a tutti, vorrei con mia moglie fare un giro in Cambodia. L'idea sarebbe quella di fare un giro con un'occhio ad un possibile trasferimento. Vorremmo soprattutto guardare la zona costiera e la possibilità reale di mettere su un'attività. Una scelta quindi di vita e di lavoro. Potreste gentilmente darmi qualche dritta per arrivare a Sihanoukville? Immagino dall'Italia che la tratta migliore sia quella tramite Bangkok. Benvenuto qualsiasi parere e aiuto. Saluti a tutti.

ciao, io sono in cambogia da 5 giorni e posso darti un idea di massima: arrivo via bangkok; da bangkok hai voli di un ora per siem reap, phnom penh, sihanoukville, (la compagnia meno costosa è angor cambodia air, ma almeno per siem r. fa un volo giornaliero alle 14.00 circa, altrimenti la bangkok airlines chiede il doppio) sennò via terra con i bus, anche notturni, costano meno, ci mettono diverse ore e alla frontiera per il visto qualcuno la prende comoda ("per qualche dollaro in pù"). Il visto costa 30 $ per un mese, rinnovabile.  scusa se non sono stato molto preciso ma devo scoprire ancora molto. avio

...voli diretti Italia Phnom Penh non sono possibili , comunque se arrivi via aerea a Phnom Penh da qualsiasi scalo e vuoi scendere a Sihanouk L' opzione più' veloce ed economica e' quella di prendere un minivan o taxi collettivi direttamente all aereo porto con un buon driver e senza imprevisti arrivi qua in 3 ore poco piu a partire da 15 dollar, Alternativa  in aereo angkorair con voli giornalieri, ma tutti o quasi fanno scalo a siem riep quindi tra imbarchi scalo ecc perdi mezza giornata con biglietti a partire da 100 dollar  se ti va bene, rimangono gli autobus di linea partenza ogni ora circa dalle varie stazioni di p.p. Durata media 5/6 ore ( sconsigliato sono lenti, sporchi affollati) per un biglietto medio di 8/10 dollari, quindi a voi la scelta, welcome to sihanoukville

Chi te l'ha detto???La Qatar airways fa Venezia-Phnom Penh con uno/due scalo/i

Il mezzo piu' economico è il pulman,impiega circa 5 ore ma costa poco,5-6$.Altrimenti i minivan,piu' veloci ma leggermente piu' costosi.