Richiesta di aiuto!

Salve a tutti, mi chiamo Fabio Martin e la mia ragazza Pamela, ci siamo iscritti a questa pagina perché abbiamo il serio interesse di trasferirci  a Capo Verde. Abbiamo letto molti forum al riguardo e siamo seriamente intenzionati a fare il grande passo; purtroppo, non avendo capitali da investire, abbiamo bisogno di trovare un lavoro come dipendenti. a tal proposito chiediamo voi, che avrete sicuramente maggiori conoscenze sul posto e contatti con italiani che hanno un'attività in  loco (sarebbe più facile, almeno per iniziare, lavorare per un italiano).
Mi scuso in anticipo per il disturbo (anche perché non so se questo è il topic corretto per questa discussione), spero che qualcuno prenda a cuore la nostra situazione (studi universitari e lavori a nero che non hanno portato a nulla se non all'esaurimento) siamo abbastanza stufi della situazione italiana e vorremo seriamente trasferirci e cambiare vita (RINASCERE E RICOMINCIARE DA 0).
Grazie a tutti.

Ciao Fabio e Pamela,

ben arrivati su Expat.com!

Il tema del "lavoro come dipendenti" per stranieri a Capo Verde è già stato affrontato nel forum e vi riporto qui le info che ritrovate nella discussione Consigli per chi cerca il primo impiego a Capo Verde
Contributo di malisa48 espatriata a Capo Verde:

"Non esiste lavoro dipendente per gli italiani a Capo Verde!!!
Impossibile trovare un impiego e se lo si trovasse, bisognerebbe accontentarsi degli stipendi di qui che sono da fame.
Un esempio? L'impiegato che sta allo sportello della banca guadagna 400 euro al mese ... ed è già uno dei lavori migliori.
Il direttore di banca ne guadagnerà sicuramente di più, ma non arriva allo stipendio medio di un operaio in Italia. Per contro, i prezzi non sono proporzionati perché l'affitto meno caro per un appartamento si aggira sui 200 euro ad esempio ...
Non è pensabile una carriera lavorativa a Capo Verde, dove tra l'altro c'è un tasso di disoccupazione altissimo e se danno qualche impiego, lo danno di preferenza a loro.
Per le attività in proprio è un'altra cosa, tutto è fattibile
"

Nella sezione del nostro sito dedicata alle Interviste potete leggere la testimonianza di Marco che vive a Boa Vista con la famiglia > https://www.expat.com/it/intervista

Per maggiori informazioni sulla vita a Capo Verde vi suggerisco di consultare il blog Capo Verde tra Sogno e Realtà la cui autrice è malisa48.

Auguri per tutto,

Francesca

Ciao Fabio per quanto riguarda le tue domande posso solo risponderti che per un italiano, a meno che non possa investire qualche cosa, lavorare a Capoverde non è una soluzione perchè le paghe sono molto basse. Dovresti provare, forse nei villaggi turistici di Boa e Sal, ma non so quanto possa cambiare la cosa dal lato remunerativo. Francesca e Malisa sanno  sicuramente affrontare questo problema meglio di me e darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno. Ti auguro di riuscire nei tuoi propositi le isole di Capoverde sono una meraviglia uno spettacolo della natura. Inoltre,secondo me, dovresti prima recarti sul posto e vedere se può piacerti. Capisco che anzichè continuare a vivere in Italia a queste condizioni è meglio ogni altra soluzione, però, per assurdo, potrebbe anche non piacerti, non dico i posti, ma lo stile di vita. Ciao e ancora auguri.